ROCCAT lancia Pyro, tastiera meccanica, e Magma, modello a membrana con l'intera piastra LED!

ROCCAT lancia Pyro, tastiera meccanica, e Magma, modello a membrana con l'intera piastra LED!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

ROCCAT, il celebre marchio gaming sempre più attivo anche in Italia, lancia oggi due nuovi modelli di tastiera per tutte le tasche e, soprattutto, per tutti i gusti. Si tratta infatti di un modello con switch meccanici dal design più classico ed un altro a membrana caratterizzato da una superficie trasparente che si illumina completamente. Scopriamole insieme.

ROCCAT Magma

Una cosa è sicura: ROCCAT Magma non passerà inosservata sulla vostra scrivania. "Con Magma stiamo ridefinendo le tastiere a membrana, spingendo ancora una volta più in là i confini dell'illuminazione", ha detto René Korte, fondatore di ROCCAT e General Manager per le periferiche PC di Turtle Beach.

E in effetti è così: la piastra superiore è semi-trasparente, e di conseguenza lascia filtrare la retroilluminazione a cinque zone e 10 LED sottostante.

Si tratta di un modello a membrana, pensato per chi non ama i modelli con switch meccanici e magari vuole anche spendere qualcosina meno. Ogni tasto nasconde cupole in gomma di alta qualità, e non mancano tecnologia anti-ghosting (oramai obbligatoria su tutte le tastiere) e un comodo poggia-polso removibile incluso nella confezione. È disponibile da oggi presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo ad un prezzo consigliato di 59,99€.

Ecco alcune immagini che la ritraggono. Per qualche motivo su Amazon al momento è ad un prezzo più alto del dovuto. Dovrebbe però calare nei prossimi giorni. Altrimenti potete dare un'occhiata al sito ufficiale.

ROCCAT Pyro

Pyro è invece un modello di tastiera meccanica con switch lineari (red) TTC con un punto di attuazione di 2.0mm, 45g di forza operativa e una profondità di 4.0mm, "per un click che sia preciso ma forte". Gli switch sono testati per 50 milioni di battute, e anche qui non manca la tecnologia anti-ghosting. Sopra presenta una piastra superiore in metallo spazzolato.

Torna anche la rotella per il volume della serie Vulcan. Sotto il "cofano" nasconde un sistema di illuminazione a 16,8 milioni di colori. Anche qui ritroviamo un poggia-polsi removibile incluso nella confezione. Pyro è disponibile da oggi presso i rivenditori partecipanti in tutto il mondo ad un prezzo consigliato di 99,99€.

Commenta