ROCCAT Torch ufficiale: il primo microfono USB professionale del noto marchio di accessori gaming

Lorenzo Delli

ROCCAT, il marchio di accessori gaming legato a casa Turtle Beach, svela oggi ROCCAT Torch, il primo microfono USB di livello professionale. ROCCAT Torch è progettato per videogiocatori, streamer e content creator. Tra i suoi punti di forza ci sono qualità audio a 24 bit con campionamento fino a 48kHz, un design a doppio condensatore, Mic Monitoring senza latenza e un filtro pop integrato.

Il tutto è integrato in un design dalle linee aggressive ma comunque eleganti. Il microfono è compatibile con una vasta gamma di shock mount, bracci, aste e altri accessori. Non manca l’illuminazione intelligente AIMO RGB di casa ROCCAT. Inoltre, essendo un microfono USB, è facilissimo da utilizzare sin dal primo momento (letteralmente plug-and-play).

LEGGI ANCHE: Recensione ROCCAT KONE Pro Air

Sulla base ci sono una serie di controlli in stile mixer che permettono di mettere a punto le impostazioni, controllare il volume e scorrere tra i diversi settaggi con facilità senza dover installare un singolo driver. Il Torch include anche un jack per cuffie da 3,5 mm per il monitoraggio del microfono senza latenza. Gli utenti saranno poi in grado di scegliere tra il settaggio Cardioid – perfetto per il gioco e lo streaming, Stereo – perfetta per voce e strumenti, e l’esclusivo settaggio Whisper del Torch – per catturare le voci più silenziose e i sussurri.

Uscita e prezzo

l lancio del Torch di ROCCAT è previsto per il 15 agosto 2021 ad un prezzo consigliato di 99,99€. A breve dovrebbe essere disponibile al pre-ordine su vari store online, Amazon compreso. Nel frattempo potete dare un’occhiata direttamente sul sito ufficiale di ROCCAT.