Rocket League diventa gratuito a partire dal 23 settembre, ecco i dettagli (video)

Federica Papagni -

Preannunciato qualche mese fa, ora diventa realtà. Rocket League il fortunato titolo sviluppato da Psyonix che ha conquistato milioni di videogiocatori che ogni giorno si sfidano a partite all’ultimo goal, diventerà free-to-play a partire dal prossimo mercoledì 23 settembre su tutte le piattaforme (PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch).

In occasione del lancio partirà un evento in-game intitolato Llama-Rama, su cui saranno diffuse maggiori informazioni in un secondo momento. Inoltre, dovrebbe esser stato lanciato un nuovo aggiornamento che introdurrà una serie di novità che getteranno le basi sugli accadimenti della settimana prossima, i dettagli sono stati esposti qui.

LEGGI ANCHE: Galaxy S20 Fan Edition in Italia anche con Snapdragon 865

A partire dal 23 settembre saranno attivati dei tornei competitivi e delle nuove sfide da completare per ricevere punti esperienza e oggetti. Inoltre, due pacchetti di oggetti (Pacchetto STARTER ENDO E Pacchetto JÄGER) saranno disponibili per i nuovi e per i vecchi giocatori nella scheda Pacchetti del Negozio oggetti.

Nell’Epic Games Store è stata creata una nuova scheda, che già da ora è possibile visitare per aggiungere Rocket League alla propria lista desideri così da ricevere una notifica quando sarà disponibile e scaricarlo senza ulteriori indugi. Ad aggiungersi alle sorprese ci sono anche due oggetti, Sun Ray Boost e Hot Rocks Trail, che compariranno nell’inventario del giocatore nel momento della fine del download del gioco e del suo successivo avvio.

Video