Remake di Max Payne 1 e 2 per PS5, PC e Xbox: ultime novità e reazioni su Twitter e Reddit

L'annuncio a sorpresa di Remedy e Rockstar: Max Payne 1 Remake e Max Payne 2 Remake sono in sviluppo per PC e Console Next Gen
Remake di Max Payne 1 e 2 per PS5, PC e Xbox: ultime novità e reazioni su Twitter e Reddit
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Max Payne 1 e Max Payne 2 Remake sono stati annunciati ufficialmente da Remedy Entertainment. I capitoli restaurati e rinnovati saranno realizzati anche grazie ad un accordo con Rockstar Games. Entrambi i giochi verranno pubblicati per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, e sfrutteranno il motore grafico Northlight Engine. Per quanto riguarda l'aspetto economico, il progetto – trattato come una produzione AAA di Remedy - verrà finanziato da Rockstar Games. Ed a proposito di PS5, vogliamo segnalare a chiunque la volesse acquistare l'iniziativa Vodafone che permette di averla a rate con la fibra V-Max.

Max Payne 1 e 2: come nasce il remake

Remedy Entertainment ha annunciato il 6 aprile di essere al lavoro sui remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne, dei veri e propri rifacimenti dell'originale. Non si parla quindi di remastered, ma appunto di un rifacimento da zero che potrebbe in qualche modo cambiare anche parte della trama o dell'esperienza di gioco. Se dello sviluppo si occuperà interamente Remedy, sarà invece Rockstar Games ad occuparsi della pubblicazione e commercializzazione del gioco.

"Siamo stati entusiasti quando i nostri amici di lunga data di Remedy ci hanno chiesto di rifare i giochi originali di Max Payne" - ha affermato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games - "Siamo grandi fan del lavoro che il team di Remedy ha creato nel corso degli anni e non vediamo l'ora di giocare a queste nuove versioni".

"Max Payne ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di tutti in Remedy e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo la pensano allo stesso modo", ha affermato Tero Virtala, CEO di Remedy. "Siamo estremamente entusiasti di lavorare ancora una volta con Rockstar Games. Avremo, così, la possibilità di ricreare la storia, l'azione e l'atmosfera dei giochi originali di Max Payne in modi nuovi".

Data di uscita

Come accennato, Max Payne Remake e Max Payne 2 Remake sono ancora in fase di sviluppo. La data di uscita quindi non è ancora stata annunciata. Considerate che, trattandosi di remake e non di remastered, ci vorrà ben più tempo.

Reazioni su Twitter e Reddit

Nel frattempo è arrivato anche l'endorsement di Elon Musk che con ha commentato la notizia con un laconico "Great games", contribuendo ulteriormente alla diffusione della notizia.

C'è chi, sempre su Twitter, chiede "gentilmente" a Remedy di non cambiare faccia a Max Payne. Il volto del protagonista, per chi non lo sapesse, è basato su una fotografia di Sam Lake, attuale direttore creativo di Remedy nonché scrittore e level designer dell'originale Max Payne.

C'è chi tagga anche lo stesso Sam Lake, ringraziandolo per i capitoli passati e chiedendo a gran voce un quarto capitolo più che i remake degli originali.

Anche su Reddit la notizia del'arrivo dei remake è andata fortissima. Uno dei post di maggior successo ha oltre 31.000 like e quasi 2.000 commenti.

Mostra i commenti