Rogue Lords è un rogue-like dove assumeremo il ruolo del cattivo

Lorenzo Delli

NACON annuncia oggi Rogue Lords, un titolo rogue-like (morte permanente e mappe casuali quindi) co-sviluppato da Cyanide e Leikir Studio. Approfittiamo per aggiornarvi anche sulla stessa NACON. Potreste conoscerla come marchio di accessori gaming quali controller, tastiere, mouse e sedie gaming legato a doppio filo a Bigben. Proprio Bigben ha deciso che NACON d’ora in poi sarà l’etichetta di produzione e distribuzione di tutto ciò che riguarda l’ambito gaming della società francese.

Tornando a noi, di Rogue Lords purtroppo non abbiamo da mostrarvi immagini o trailer, ma possiamo intanto descrivervi le fondamenta su cui si basa. Assumeremo il ruolo del Diavolo che, indebolito a seguito di una sonora sconfitta, sta cercando in tutti i modi di recuperare i suoi poteri. L’obiettivo è quello di diffondere la corruzione in un mondo destabilizzato per via della sua assenza. Dovremo quindi mettere su una vera e propria squadra di cattivoni, con personaggi quali Bloody Mary, Dracula, la Dama Bianca e il Barone Samedi, e far nuovamente capire al mondo chi è che comanda.

Esploreremo una mappa 3D, probabilmente diversa ad ogni iterazione, e potremo scegliere come diffondere il caos attraverso varie interazioni con i personaggi. I discepoli del Diavolo che recluteremo affronteranno combattimenti a turni basandosi sulle loro abilità. Sconfitta significherà game over: perdita dei personaggi e obbligo di inizio di una nuova partita. C’è un ma: grazie ai poteri del Diavolo potremo imbrogliare tramite l’interfaccia di gioco al fine di portare la situazione a suo vantaggio in un modo del tutto nuovo!

Rogue Lords è un gioco nato diversi anni fa su cui abbiamo lavorato con Jérémie Monedero, il Game DirectorSiamo lieti che il progetto diventi realtà. Abbiamo una fantastica sinergia con il talentuoso team di Leikir Studio e non vediamo l’ora di svelare il nostro mondo diabolico.

Camille Lisoir, Artistic Director di Cyanide

Ci rimane da sapere quando arriverà Rogue Lords e su quali piattaforme. Ecco la risposta: autunno 2020, su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch!