Roland-Garros eSeries by BNP Paribas: il celebre torneo anche in digitale con Tennis World Tour di BigBen

Lorenzo Delli

Roland Garros, BNP Paribas e BIGBEN annunciano oggi la seconda edizione di Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, una competizione di eSport basata sul videogioco Tennis World Tour. Anzi, in questa seconda edizione del torneo i partecipanti avranno la possibilità di giocare con una pre-release di Tennis World Tour – Roland-Garros Edition, un’edizione speciale del gioco che sarà pubblicata il 16 maggio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

La versione speciale del gioco di tennis vanterà il campo centrale del Roland Garros, il Philippe Chartier, completamente rinnovato per l’occasione. Ma torniamo un attimo al torneo. Roland-Garros eSeries by BNP Paribas coinvolgerà un bel po’ di nazioni: i gironi di qualificazione saranno lanciati in 10 differenti paesi durante i prossimi mesi. Tali gironi serviranno a decidere quali campioni nazionali parteciperanno alla finale internazionale che si terrà proprio in concomitanza con il Roland-Garros. L’Italia fa parte delle nazioni coinvolte. Le qualificazioni online si terranno il 27 aprile 2019, mentre le finali nazionali si terranno a Roma il 18 maggio. Regolamento, partecipazione al torneo e altri dettagli sulla pagina ufficiale dell’evento.

LEGGI ANCHE: REVOLUTION Unlimited Pro: nuovi dettagli e foto per il controller definitivo di Nacon per PS4

Oltre all’Italia parteciperanno nazioni quali la Germania, gli Stati Uniti, che si aggiungono da questa seconda edizione, a fianco di Francia, Cina, India, Brasile, Gran Bretagna, Belgio, Italia e Spagna. I gironi di qualificazione saranno giocati sull’edizione classica di Tennis World Tour per PlayStation 4 e permetteranno di selezionare 8 giocatori per ogni nazione. La finale, quella che in Italia avverrà a Roma, permetterà di selezionare il campione che sfiderà gli altri campioni nazionali al Roland-Garros.

Come accennato, la finale si giocherà durante il Grande Slam parigino, con uno spettacolare allestimento appositamente studiato per immergere i partecipanti in un’atmosfera che riecheggi quella dei più prestigiosi tornei professionistici. I partecipanti si divideranno un premio in denaro di 10.000€, metà dei quali andranno al vincitore. Vi lasciamo con il filmato di presentazione dell’evento e con le dichiarazioni di Bigben e BNP Paribas.

Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con la FFT e supportare la RG eSeries by BNP Paribas per il secondo anno. Per diversi mesi lo studio ha lavorato per migliorare l’esperienza di gioco e consentire ai partecipanti di questo torneo di giocare sul famoso campo Philippe-Chatrier che sarò presente nella Roland-Garros Edition di Tennis World Tour in uscita a maggio. Molto attesa dalla community questa competizione online è parte integrante del gioco, per questo siamo lieti di far parte di questo interessante torneo.

Thomas Carpentier, Product Manager di BIGBEN

L’organizzazione di questa seconda edizione della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, in collaborazione con FFT, è stato per noi un passo logico. In qualità di sponsor a lungo termine del tennis, la banca ha sempre sostenuto le innovazioni sviluppate in questo sport, specialmente quelle che riguardano le nuove generazioni.

Vincent-Baptiste Closon, responsabile delle sponsorizzazioni internazionali presso BNP Paribas