Roller Champions: il free to play sportivo di Ubisoft arriverà il 25 maggio

Roller Champions: il free to play sportivo di Ubisoft arriverà il 25 maggio
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Ubisoft ha annunciato oggi che Roller Champions, il nuovo gioco sportivo free to play dell'azienda, arriverà il 25 maggio 2022 per Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PlayStation 5 (tramite retrocompatibilità) e PC Windows tramite Ubisoft Store.

Nel gioco, che si ispira vagamente a Rocket League, ci si ritroverà a gareggiare con una squadra composta da tre giocatori: lo scopo è quello di sconfiggere la squadra avversaria segnando cinque punti lanciando la palla in porta. È possibile anche ottenere punti tramite il possesso palla ed è possibile muoversi lungo i muri dell'arena. Vincendo le gare e scalando la classifica, si sbloccheranno nuovi stadi e campionati, fino ad arrivare alla lega Elite Champions. Oltre ai molti oggetti sbloccabili, ricompense cosmetiche esclusive potranno essere ottenute ogni stagione attraverso il Roller Pass.

Roller Champions può essere giocato anche con degli amici in cross play. Come detto, il gioco arriverà su Xbox e PlayStation, mentre sarà anche disponibile, più avanti, per Nintendo Switch, Stadia ed Amazon Luna.

Mostra i commenti