RollerCoaster Tycoon in arrivo su Switch: ecco RollerCoaster Tycoon Adventures (foto e video)

Lorenzo Delli

Nintendo Switch sta per arricchirsi di un titolo facente parte di un franchise piuttosto longevo e apprezzato. Bigben e Atari stanno infatti per lanciare RollerCoaster Tycoon Adventures, probabilmente anche in formato fisico.

Di cosa si tratta? Di una versione del celebre gestionale di parchi di divertimento realizzata appositamente per la poliedrica console di casa Nintendo. Tre le principali modalità di gioco, Avventura, ovvero una versione aggiornata della classica modalità campagna, Scenario e Sandbox. Il giocatore potrà scegliere tra oltre 120 attrazioni, quattro ambienti a tema e molto altro. Ecco un elenco delle caratteristiche del gioco:

  • Elettrizzanti Modalità di Gioco: Create stravaganti parchi in 3 differenti modalità: – Adventure, Scenario e Sandbox.
  • Scegli la Tua Avventura: Per la prima volta nella serie di RollerCoaster Tycoon, la modalità avventura ha un Sistema di Eventi che renderanno ogni parco unico nel suo genere. Dovrai prendere decisioni difficili, assicurandoti di creare una storia convincente.
  • Personalizza il tuo Parco: Scegli tra oltre 50 colori per personalizzare i binari, le montagne russe, i negozi e i ristoranti. Trasforma il tuo parco aggiungendo percorsi a tema, viali alberati e corsi d’acqua. Scegli tra quattro location distinte – Montagne, Luna, Canyon e Tropici.
  • Corse Emozionanti: Posiziona sette tipi di montagne russe completamente personalizzabili – in Legno, in Acciaio, Alate, Invertite, ad Iper-velocità, con Tuffo o con super Accelerazione.
    Sistema Gestionale semplice ed intuitivo: Gestione semplificata e strumenti facili da usare rendono RollerCoaster Tycoon Adventures il più accessibile prodotto per affacciarsi al franchise di RollerCoaster Tycoon, ancora di più sfruttando al meglio Nintendo Switch.
  • Attrazioni in abbondanza: Scegli tra oltre 120 divertenti piste, ristoranti e negozi per il tuo parco, dal modesto Merry-go-Round fino al mortale Roto-Drop, tutti dotati di straordinari effetti e ombre.
  • Gameplay Flessibile: Usa sia i Joy-Con™ di Nintendo Switch o i controlli touchscreen per giocare come vuoi. RollerCoaster Tycoon Adventures gira a 1080p in modalità TV e a 720p in modalità handheld.

RollerCoaster Tycoon Adventures farà il suo debutto sul mercato il 29 novembre prossimo. Vi lasciamo con il primo trailer e con alcuni screenshot.