RollerCoaster Tycoon Adventures annunciato per Nintendo Switch

Edoardo Carlo Ceretti Dal prossimo autunno potrete progettare il parco giochi dei vostri sogni anche sulla console ibrida della grande N.

Bigben e Atari hanno annunciato anche per l’Europa la distribuzione di RollerCoaster Tycoon Adventures, titolo cucito su misura di Nintendo Switch della celebre saga di giochi gestionali di parchi divertimento.

Il nuovo videogioco sarà disponibile in un non meglio precisato periodo della fine del 2018 e porterà anche sulla piccola grande console di casa Nintendo le modalità che hanno reso famosa la saga di RollerCoaster Tycoon, opportunamente adattate ai controlli di Switch – joycon e touchscreen compresi.

LEGGI ANCHE: Castle of Heart, la recensione

L’accordo fra Bigben e Atari prevede anche la distribuzione di edizioni fisiche di altri titoli per console, incluso RollerCoaster Tycoon Joyride per PS4, provvisto di una nuova modalità incentrata sulla realtà virtuale, che arriverà entro il 2018. Per quanto riguarda RollerCoaster Tycoon Adventures, non sono ancora state diffusi immagini o video trailer, dunque occorrerà attendere per saperne di più.