GeForce NOW: si gioca meglio con i router certificati da NVIDIA

Cosimo Alfredo Pina

GeForce NOW è il servizio di giochi in streaming che permette di immergersi in titoli di ogni tipo, anche di ultima generazione, da PC, Mac e anche NVIDIA Shield TV. Come potrete ben immaginare per godersi al meglio questo tipo di esperienza è necessario avere una connessione ad internet veloce e con latenza ridotta al minimo.

Per questo NVIDIA ha da poco aperto una sezione dedicata ai router certificati per l’utilizzo di GeForce NOW. Utilizzando uno dei dispositivi riportati nella pagina, l’azienda promette il top dell’esperienza, ovviamente compatibilmente con una buona connessione internet.

LEGGI ANCHE: GeForce NOW, la nostra prova

A dir la verità al momento è presente un solo dispositivo, l’AmpliFi Mesh Wi-Fi System Gamer’s Edition versione gaming del router di  fascia alta di UBIQUITI, per ora disponibile solo in USA e Canada.

NVIDIA comunque specifica che sta collaborando anche con ASUS, D-LINK, Netgear, Razer e TP-Link per creare firmware che supportino al meglio il servizio di gaming in streaming. Peccato che spesso e volentieri il problema sia proprio la latenza della connessione ad internet.

Fonte: NVIDIA