I meravigliosi francobolli sui videogiochi di Royal Mail: li vorrete anche se non li collezionate! (foto)

Lorenzo Delli

Royal Mail, la più famosa ed importante azienda postale britannica, inizia questo 2020 dedicando una serie di francobolli ai videogiochi. Sì, avete capito bene, ma non si tratta comunque di videogiochi a caso. Sono tutte produzioni legate in qualche modo proprio al Regno Unito!

Ci sono quindi francobolli dedicati a Worms, che nasceva dal britannico Team17 nel 1990, all’altrettanto celebre Populous, nato in casa Bullfrog Productions, o ancora Micro Machines, Elite, Lemmings. Un occhio di riguardo è stato dedicato a Tomb Raider e all’iconico personaggio di Lara Croft, nata nel 1996 negli studi inglesi di Eidos Interactive.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch scansati: arriva Alienware UFO

Ma Royal Mail non si è limitata a realizzarli: ha lanciato dei veri e propri kit da collezione dedicati anche agli appassionati di videogiochi (non necessariamente collezionisti di francobolli). C’è ad esempio una versione incorniciata a 29,99£, una sorta di poster che raccoglie tutti i francobolli speciali dedicati a Tomb Raider a circa 12£, e tanti altri kit più o meno costosi che trovate tutti raccolti in questa pagina.

Francobolli Videogiochi Royal Mail