RPG Maker MV arriverà su PS4 e Nintendo Switch a settembre, e il titolo dice tutto (video)

Matteo Bottin

Se vi piacciono quei giochi che vi danno la possibilità di mettere a frutto tutta la vostra creatività, probabilmente il titolo che verrà lanciato a settembre farà a caso vostro: parliamo di RPG Mark MV, pubblicato da NIS America.

Il titolo del gioco è più che esplicativo: grazie ad una serie di strumenti inclusi ogni utente sarà in grado di creare il proprio videogioco e, ovviamente, di condividerlo con gli altri giocatori. Le possibilità di personalizzazione sembrano essere veramente estese, da storie d’amore ad avventure con cavalieri e draghi.

Tra l’altro RPG Maker MV sarà accompagnata dall’app gratuita (anche per chi non ha il gioco) RPG Maker MV Player, programma necessario per giocare le avventure create dagli altri giocatori. Insomma, per creare dovrete acquistare il gioco, ma tutti i vostri amici potranno giocare gratuitamente alle vostre creazioni.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia 1 Mark 2, il nostro unboxing e primo avvio

RPG Maker MV sarà disponibile su PS4 e Nintendo Switch a partire dal prossimo 11 settembre in Europa (mentre arriverà l’8 settembre negli USA e il 18 settembre in Oceania). Nel frattempo potete ingannare l’attesa guardando il trailer che trovate qui sotto.