League of Legends si espande: in arrivo Ruined King, anche su PS5 e Xbox (video)

Federica Papagni -

È stato appena annunciato Ruined King: A League of Legends Story, un nuovo videogioco dell’universo di League of Legends in arrivo su PC e console, comprese PS5 e Xbox Series X/S. Si tratta del primo progetto inedito prodotto dall’etichetta Riot Forge e sviluppato presso Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis), al cui timone vi è anche il noto illustratore e fumettista Joe Madureira, autore tra l’altro anche di alcuni fumetti Marvel.

A differenza dei classici titoli editi da Riot Games, Ruined King: A League of Legends Story apparterà al genere dei GDR a turni per giocatore singolo, tramite il quale sarà possibile scoprire l’universo di LoL e in cui potrete addentrarvi tra alcuni dei suoi tanti misteri. Ecco i primi dettagli della storia:

La storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Prenderete il controllo di un’improbabile squadra di celebri campioni di League of Legends, unitisi per sconfiggere un misterioso nemico comune: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

LEGGI ANCHE: Prova DualSense PS5

Ruined King: A League of Legends Story sarà disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch (Steam e Epic Games Store) nel 2021. È prevista, come anticipato, anche una versione PS5 e Xbox Series X/S, con tanto di aggiornamento gratuito per i possessori del gioco su PS4 e Xbox One.

Ulteriori informazioni saranno svelate nel mese di dicembre: per il momento, date un’occhiata al trailer pubblicato insieme all’annuncio.

Video