Ruined King: A League of Legends Story ha un trailer che ne presenta il gameplay! (video)

Ruined King: A League of Legends Story ha un trailer che ne presenta il gameplay! (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Questa notte durante i The Game AwardsRiot Forge e Airship Syndicate hanno mostrato un'anteprima del gameplay di Ruined King: A League of Legends Story, il gioco di ruolo a giocatore singolo ambientato nell'universo narrativo e su alcuni personaggi di League of Legends in cui i giocatori avranno modo di esplorare le lande di Bilgewater e scoprire i segreti delle Isole Ombra, interagendo con l'ambiente circostante e i personaggi che lo popolano, che siano amichevoli o nemici. Per farlo è possibile sfruttare le due abilità dungeon che ogni campione possiede.

La novità sostanziale di tale titolo riguarda il sistema di combattimento. Ruined King utilizza un sistema di combattimento a turni basato sull'iniziativa e sulle corsie. I campioni, durante il loro turno, potranno lanciare abilità di corsia, istantanee o supreme, oltre ad avere la possibilità di usare oggetti e abilità passive durante il combattimento. Il sistema include un ordine dei turni, barre della salute, del mana e del sovraccarico. I personaggi hanno ruoli simili a quelli dei GDR tradizionali, ma anche abilità uniche qui introdotte. Attraverso le rune e i potenziamenti alle abilità, i giocatori possono personalizzare i campioni per modificare il loro ruolo sul campo e le loro capacità di cooperare, così da creare fondamentali sinergie utili per aggiudicarsi la vittoria.

Un buon combattimento non può essere tale senza il sostegno di un buon equipaggiamento, fatto non solo di armi e di armature, ma anche di oggetti. In Ruined King è stato introdotto un importante numero di strumenti di sostegno durante le battaglie e anche una grande varietà di armi e armature, tra cui spade, pistole e l'armatura di Warmog, che possono essere equipaggiate per cambiare le statistiche a un campione.

Ruined King: A League of Legends Story sarà disponibile su console e PC nel 2021. Le attività che terranno compagnia ai giocatori durante la loro avventura sono moltissime, tra cui citiamo la Bacheca delle taglie, l'Arena, le Missioni Secondarie, il Bestiario per tener traccia e affrontare le bestie incontrate, l'immancabile Pesca. Ulteriori dettagli sul titolo saranno diffusi dalle due aziende nel corso del prossimo anno. Vi lasciamo qui sotto il trailer ufficiale per avere così un primo assaggio visivo di quello di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Video

Commenta