La celebre saga Sakura Wars è in arrivo in Europa a brevissimo in esclusiva PS4 (foto e video)

Lorenzo Delli

L’annuncio è fresco di giornata. Già sapevamo che Sakura Wars, una delle più celebri saghe di casa SEGA, sarebbe arrivata in occidente. Tra le più celebri sì, ma proprio in patria: in Giappone ha debuttato nel 1996 su SEGA Saturn e il suo successo ha contribuito alla creazione di spin-off, anime, manga, persino spettacoli teatrali!

Sta di fatto che tra pochissime settimane Sakura Wars debutterà con una versione nuova di zecca su PlayStation 4. La data da segnarsi sul calendario è la seguente: 28 aprile 2020. Per questo reboot SEGA ha coinvolto molti dei creatori originali e tanti altri volti noti quali Tite Kubo, Yukiko Horiguchi, BUNBUN, Fumikane Shimada, Ken Sugimori, Noizi Ito e Shigenori Soejima.

Questa stravagante avventura è ambientata a Tokyo, che deve essere difesa da una minaccia demoniaca. Guerriere in tempo di guerra, ma attrici teatrali in tempo di pace, la Flower Division rischia di essere sciolta . Come nuovo capitano nei panni di Seijuro Kamiyama, starà a te ricostruire il team.

Durante la tua avventura, interagirai con un cast colorato di personaggi tramite il sistema di dialogo dinamico LIPS (un marchio di fabbrica della serie), in cui ciò che dici e come lo dici influisce sia dentro che fuori dal campo di battaglia. Questo sfocia nel sistema di combattimento ad alta energia, caratterizzato da giganteschi mech chiamati “spiricle armor” che possono essere pilotati solo da chi ha un forte potere spirituale. Tutto questo, ha un meraviglioso stile anime, completo di splendide sequenze animate e archi narrativi drammatici dei personaggi che ti lasceranno impaziente di sapere quello che succederà dopo!

Peccato solo per l’assenza della traduzione italiana, caratteristica comune purtroppo di molti JRPG. Il gioco sarà doppiato in giapponese e sottotitolato in inglese, tedesco, spagnolo e francese. Le edizioni fisiche di Sakura Wars includono una copertina reversibile con la cover originale giapponese, insieme ad un set di adesivi con il cast principale del gioco. Vi lasciamo con il trailer di lancio e con alcuni screenshot. Vi ricordiamo anche che il gioco arriverà esclusivamente su PlayStation 4 il 28 aprile prossimo.