Scaldate i motori: Assetto Corsa Competizione arriverà su PS4 e Xbox One quest’estate (foto e video)

Giovanni Bortolan

È ufficiale l’annuncio che 505 Games e Kunos Simulazioni porteranno su console il rinomato gioco racing-sim Assetto Corsa Competizione il 23 giugno 2020, sia per PlayStation 4 che per Xbox One. Gli utenti che prenoteranno il gioco in anticipo riceveranno in omaggio l’accesso al DLC Intercontinental GT Pack, recentemente pubblicato su PC. I giocatori che non prenoteranno Assetto Corsa Competizione potranno comunque acquistare in seguito, entro la fine dell’estate, il DLC Intercontinental GT Pack per PlayStation 4 e Xbox One ad un prezzo di 14,99€.

Il lancio del gioco su console, inoltre, si inserisce in un piano più esteso che coinvolge anche la versione PC del titolo. Il prossimo aprile, l’aggiornamento gratuito Assetto Corsa Competizione v1.4 per PC Steam introdurrà nuove funzionalità – tra cui lo showroom di automobili, nuove possibilità di personalizzazione di auto e piloti e opzioni aggiuntive per i server multiplayer – oltre a numerosi miglioramenti delle funzionalità di gioco, dell’interfaccia utente e degli algoritmi. Sono in arrivo anche ulteriori DLC nei prossimi mesi, come il GT4 Pack e il British Pack.

LEGGI ANCHE: Confermato anche il prezzo di Pixel 4a, ed ancora una volta non è giusto

Assetto Corsa Competizione sarà disponibile a partire dal 23 giugno al prezzo di 39,99€. Sarà possibile già da oggi prenotare la versione fisica del gioco in tutti i negozi; le prenotazioni delle versioni digitali saranno disponibili in seguito, annunciate dalla relativa comunicazione di aggiornamento.