Scaldate i motori, a breve Rocket League diventerà free-to-play!

Giovanni Bortolan - E passerà da Steam allo store di Epic.

Sono passati ben 5 anni dal lancio ufficiale di Rocket League, il famoso titolo videoludico che unisce automobili e gioco del calcio in un mix frenetico ed acrobatico di azione. In questo lasso di tempo il videogioco sviluppato da Psyonix è riuscito ad attirare a sé ben 75 milioni di giocatori, e le previsioni non sono che destinate a crescere.

Psyonix stessa ha infatti dichiarato l’intenzione di tramutare, a partire proprio da quest’estate, il titolo in un free-to-play. Una transizione massiva che riguarderà anche i tornei e i sistemi di sfide, oltre che rendere cross-platform alcuni contenuti come l’inventario, i progressi del Pass Battaglia e il rank competitivo del giocatore.

Questi ultimi contenuti saranno per così dire linkabili attraverso l’Epic Games Store. Questo perché, in maniera consequenziale al passaggio free-to-play, Rocket League si trasferirà definitivamente da Steam allo store di Epic. Ciò non significa che gli utilizzatori di Steam saranno abbandonati, anzi continueranno a ricevere supporto e aggiornamenti, semplicemente il titolo non sarà più scaricabile per i nuovi giocatori.

LEGGI ANCHE: Sony limiterà l’acquisto della sua nuova console PS5 ad una sola per persona

Infine l’ultimo passaggio, il più delicato. Il passaggio da titolo a pagamento a titolo free-to-play è un azzardo, e potrebbe venir visto dallo zoccolo duro dell’utenza come una “mancanza di rispetto”, anche e soprattutto perché quegli utenti, per giocare al gioco, hanno speso dei soldi. Proprio per questo motivo Psyonix ha deciso che tutti coloro i quali saranno già in possesso di Rocket League otterranno lo status Legacy, e non solo. Gli altri privilegi saranno:

  • L’ottenimento gratuito di tutti i DLC di Rocket League rilasciati prima della transizione a free-to-play.
  • I giocatori Legacy otterranno il nuovo titolo “Est. 20XX”, dove XX verrà sostituito con le cifre relative all’anno in cui l’utente ha iniziato a giocare.
  • Più di 200 oggetti Comuni verranno tramutati in oggetti Legacy
  • Golden Cosmos Boost
  • Dieci-Oro Wheels
  • Banner giocatore Huntress
  • Faded Cosmos Boost
Fonte: IGN