Scordatevi Torchlight Frontiers: si chiamerà Torchlight 3 e "tornerà alle radici" (video)

Torchlight Frontiers digievolve...Torchlight 3!
Scordatevi Torchlight Frontiers: si chiamerà Torchlight 3 e "tornerà alle radici" (video)
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse

Torchlight Frontiers non si farà - questa è la decisione presa Echtra Games e Perfect World Entertainment dopo ben più di un anno di sviluppo. Ma non preoccupatevi, ci sarà comunque un gioco della saga quest'anno, semplicemente con un nome diverso. Sarà Torchlight III e riprenderà le vere radici della serie: niente free-to-play ma solito modello premium (disponibile su Steam), con closed alpha a partire dal 29 gennaio.

Una decisione maturata proprio durante le fasi di gestazione del gioco, grazie anche al feedback dei primissimi alpha tester.

"Durante i lavori, tuttavia, spesso scopri che tipo di prodotto era destinato a essere quel gioco, e abbiamo capito che Torchlight Frontiers non era altro che il vero sequel di Torchlight e Torchlight II", ha dichiarato Max Schaefer, CEO di Echtra Games.

Qui sotto trovate il video dell'annuncio pubblicato nella giornata di ieri su YouTube. Per quanto riguarda il rilascio ufficiale, il debutto è previsto durante l'estate per il gioco su PC e in seguito sulle altre console.

Vi piace questo cambio di direzione improvviso?

Via: Polygon

Commenta