Scordatevi Torchlight Frontiers: si chiamerà Torchlight 3 e “tornerà alle radici” (video)

Enrico Paccusse Torchlight Frontiers digievolve...Torchlight 3!

Torchlight Frontiers non si farà – questa è la decisione presa Echtra Games e Perfect World Entertainment dopo ben più di un anno di sviluppo. Ma non preoccupatevi, ci sarà comunque un gioco della saga quest’anno, semplicemente con un nome diverso. Sarà Torchlight III e riprenderà le vere radici della serie: niente free-to-play ma solito modello premium (disponibile su Steam), con closed alpha a partire dal 29 gennaio.

Una decisione maturata proprio durante le fasi di gestazione del gioco, grazie anche al feedback dei primissimi alpha tester. “Durante i lavori, tuttavia, spesso scopri che tipo di prodotto era destinato a essere quel gioco, e abbiamo capito che Torchlight Frontiers non era altro che il vero sequel di Torchlight e Torchlight II“, ha dichiarato Max Schaefer, CEO di Echtra Games.

LEGGI ANCHE: Amazon vende a rate senza interessi

Qui sotto trovate il video dell’annuncio pubblicato nella giornata di ieri su YouTube. Per quanto riguarda il rilascio ufficiale, il debutto è previsto durante l’estate per il gioco su PC e in seguito sulle altre console. Vi piace questo cambio di direzione improvviso?

Via: Polygon