Scorte PS5 da GameStop: arriveranno anche altre unità ad altri negozi?

Vincenzo Ronca -

La PS5 ha attratto e continua ad attrarre gran parte delle attenzioni nel panorama della tecnologia videoludica, sia per le sue potenzialità che per le difficoltà che stanno incontrando gli utenti nell’acquistarla.

Abbiamo parlato in diverse occasioni dei ritardi accumulati in merito alle spedizioni di PS5 e delle difficoltà nel riuscire a piazzare un ordine, così come sta succedendo per Xbox Series X. Le ultime notizie che arrivano dal profilo Twitter di GameStop fanno però ben sperare almeno coloro che erano riusciti a prenotare la PS5. La nota catena di rivenditori ha riferito che a partire dalla prossima settimana riceverà delle nuove scorte, con le quali dovrebbe evadere una parte delle prenotazioni.

LEGGI ANCHE: Fujifilm X-E4, la recensione

Dunque non si tratterà di scorte che saranno prenotabili o acquistabili da chi ancora non è riuscito a prenotarla. Il fatto che GameStop riceva delle nuove scorte potrebbe però essere uno specchio di un rifornimento su scala più grande, che potrebbe coinvolgere altri rivenditori. Al momento non ne abbiamo alcuna conferma, tranne per il fatto che Sony ha di recente affermato di voler vendere altre 3 milioni di unità entro la fine di marzo. In tal caso nuove scorte dovrebbero davvero arrivare, anche se in misura minore rispetto al lancio della console.