Siete curiosi di ammirare lo Scumm Bar di Monkey Island rifatto con il ray tracing?

Siete curiosi di ammirare lo Scumm Bar di Monkey Island rifatto con il ray tracing?
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Siete curiosi di vedere uno dei luoghi più storici del videogioco "The Secret of Monkey Island" rifatto in ray tracing? Ebbene, grazie al duo di "Gioco con lo scemo" è possibile ammirare lo storico gioco rifatto con tutte le odierne tecnologie. A questo proposito, potrà essere interessante dare un'occhiata alla nostra guida sulle migliori schede video ad aprile.

Il filmato, ovviamente, è molto interessante, soprattutto perché consente di seguire tutta la lavorazione dell'opera, dalla piantina realizzata su carta fino all'ultimazione della scena in cell shading e con ray tracing. Il duo ha spiegato così l'iniziativa: "Un nuovo capitolo di Monkey Island è stato annunciato e, tra Hype e paura, ci siamo chiesti come sarebbe un moderno The Secret of Monkey Island, rifatto con tutte le moderne tecnologie dei motori Grafici. Abbiamo deciso quindi di immaginare lo Scumm Bar in Cel Shading, stile che ci sembra appropriato a Monkey Island, non rinunciando però al Ray tracing in tempo reale".

Infine, un auspicio sul prossimo capitolo in uscita: "Ci auguriamo che il nuovo capitolo di Monkey Island sia all'altezza di una serie di titoli che hanno cambiato profondamente lo stile delle avventure grafiche e dei videogiochi in generale!"

Mostra i commenti