Sea of Thieves: al via la closed beta, ecco tutti i dettagli (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Sea of Thieves Closed Beta – A distanza di poche ore dalla bomba sganciata da Microsoft (riguardate Xbox Game Pass per chi non lo sapesse), sta per iniziare la closed beta di Sea of Thieves, la nuova, promettente fatica di Microsoft e Rare in arrivo come titolo Xbox Play Anywhere, sia per Xbox One quindi che per sistemi Windows 10.

Il lancio ufficiale è previsto per il 20 marzo, e potrete giocarci anche tramite Xbox Game Pass, ma nel frattempo una selezione di fortunati potranno provare con mano il nuovo titolo piratesco. Chi sono questi fortunati?

LEGGI ANCHE: Tutti i giochi che supportano Xbox Play Anywhere

Per partecipare era necessario iscriversi all’Insider Program prima del 1 dicembre 2017, ma potete sopperire pre-ordinando Sea of Thieves direttamente dal Microsoft Store o da rivenditori selezionati. Nel caso lo abbiate acquistato da Xbox Store o Microsoft Store il download della closed beta partirà in automatico, se invece lo avete preso da rivenditori dovrebbe arrivarvi un codice per riscattare i contenuti bonus (il Black Dog Pack) e la possibilità appunto di scaricare il client per la beta.

La Closed Beta di Sea of Thieves sarà disponibile dalle 13:oo ora italiana del 24 gennaio alle 09:00 ora italiana del 29 gennaio. Le sessioni di gioco supportano Xbox Play Anywhere, permettendoti di passare da Xbox One a Windows 10, o viceversa, e continuare la partita. È supportato inoltre il cross-play all’interno della Closed Beta.

Aggiornamento26/01/2018 ore 11:30

Visti i disservizi delle prime ore di closed beta, Rare ha deciso di ampliare la beta di due giorni. Durerà quindi fino al 31 gennaio.