L’esclusiva Nintendo Switch “Seasons of Heaven” si mostra in un trailer, ma c’è qualche dubbio a riguardo

Lorenzo Delli

È già qualche giorno che “il web” parla di Seasons of Heaven, un titolo realizzato con l’ausilio di Unreal Engine 4 che, a detta degli sviluppatori della software house Any Arts Production, dovrebbe essere un’esclusiva dedicata a Nintendo Switch, la nuova console ibrida del colosso videoludico nipponico.

Vi mostriamo oggi quello che dovrebbe essere il trailer esteso di Seasons of Heaven, un filmato di circa 4 minuti che svela alcuni dettagli sul gameplay e che ci mostra le ambientazioni tridimensionali del titolo. Il gioco, basato sull’omonimo libro, ci proietta in un futuro quasi epurato dall’umanità. Assumeremo il ruolo di Yann, un bambino affetto dalla sindrome di Asperger, affiancato dal suo fido bulldog francese Ani. Entrambi avranno abilità specifiche che li aiuteranno a superare i vari ostacoli incontrati.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch: stesso processore di NVIDIA Shield Android TV, meno “potenza grafica” e velocità di clock

Quali sono dunque i dubbi a cui facevamo cenno nel titolo? Per cominciare la software house di Seasons of Heaven non avrebbe più uno studio fisico, visto che i precedenti progetti non sono andati in porto. Mancherebbero anche un editore e soprattutto un dev kit di Nintendo Switch. Il gioco che vedete nel filmato sarebbe riprodotto su PC forse emulando le caratteristiche hardware che la nuova console di Nintendo dovrebbe avere.

Inoltre, diciamocela tutta: Seasons of Heaven presenta evidenti problemi di animazione (si tratta comunque di una pre-alpha), e ci sta benissimo che sia un tentativo riuscito di attirare l’attenzione. Se masticate un po’ il francese potete dare un’occhiata ad un mini-approfondimento riportato da questo portale. Insomma, prendete quanto state per vedere con le pinze.