Secondo l'ultimo rapporto, Stadia sarebbe in buona salute e conta 3 milioni di download dell'app

Secondo l'ultimo rapporto, Stadia sarebbe in buona salute e conta 3 milioni di download dell'app
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Le voci riguardanti lo stato di salute di Stadia sono molteplici e in contrasto tra loro. La piattaforma di cloud gaming a marchio Google è stata lanciata forse prematuramente, e per oltre un anno e mezzo ha visto la continua e necessaria aggiunta di giochi e funzionalità. Un nuovo rapporto sostiene però che l'applicazione Stadia ha superato i 3 milioni di download.

Sensor Tower sostiene infatti che l'app Google Stadia avrebbe recentemente superato i 3 milioni di download totali tra Android e iOS. Questi dati riguardano solo l'app mobile e non tengono conto della web app per dispostivi mobili o computer.

L'interesse per Stadia si colloca principalmente negli Stati Uniti, con circa 1,6 milioni di download dell'app, seguiti dal Regno Unito e dalla Germania. Ovviamente Android risulta essere la piattaforma principale, con il 73% di tuti i download. L'aumento di 2 milioni di download da aprile 2020 è un buon risultato per Stadia, che nel solo mese di dicembre 2020 ha totalizzato circa 500.000 download, grazie anche al lancio di Cyberpunk 2077 e l'espansione del servizio a 8 nuovi paesi in Europa.

Via: 9to5google

Commenta