SEGA ha annunciato una strabiliante serie di novità che interesseranno Sonic (foto)

Federica Papagni -

Nel corso del primo evento virtuale in assoluto dedicato a Sonic in onore dei suoi 30 anni, SEGA ha annunciato una valanga di novità dedicate al famoso riccio dal colore blu.

Gli annunci riguardano la futura presenza del personaggio in titoli dedicate alle console, al PC e anche ai dispositivi mobili nel corso dell’anno, e di seguito vi riportiamo quando indicato nel comunicato stampa rilasciato per l’occasione.

Sonic Colors: Ultimate e Sonic Colors: Rise of the Wisps: SEGA ha svelato Sonic Colors: Ultimate, un’edizione rimasterizzata ricca di adrenalina dell’amato platform del 2010, Sonic Colors, con un colorato trailer di debutto qui [link del trailer]. Sonic Colors: Ultimate uscirà sia in edizione digitale, sia in edizione fisica, su PlayStation®4, Microsoft Xbox® One e Nintendo Switch™, mentre arriverà solo in digitale su PC su Epic Game Store il 7 settembre 2021. I fan possono prenotare Sonic Colors: Ultimate già da oggi per ricevere l’esclusivo portachiavi “Baby Sonic” e altri oggetti bonus. Inoltre, SEGA ha mostrato un teaser della serie di animazione, divisa in due parti, Sonic Colors: Rise of the Wisps, composta da brevi episodi con dialoghi completi e un cast di voci che include il ritorno del leggendario doppiatore di Sonic, Roger Craig Smith.

Sonic Origins: SEGA sta lavorando a una nuova raccolta che include Sonic the Hedgehog 1, 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. I fan che sono alla ricerca di un’esperienza di gioco nostalgica potranno riscoprire questi grandi classici e godersi una non-stop dedicata a Sonic, ma non mancheranno contenuti originali. Maggiori informazioni a riguardo arriveranno presto.

Nuovo gioco del Team Sonic: preparati a una nuova avventura con il prossimo titolo di Sonic realizzato dal Team Sonic, lo studio che ha realizzato Sonic Generations e Sonic Forces.

Tokyo 2020: Sonic è pronto per i Giochi Olimpici! Vesti il tuo avatar come Sonic e gareggia in 18 divertentissimi eventi olimpici ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – Il videogioco ufficiale ™, in arrivo su tutte le piattaforme il 22 giugno e disponibile per la prenotazione oggi stesso.

Nuove piattaforme: quest’anno Sonic è più disponibile che mai, grazie all’arrivo di Sonic Mania e Team Sonic Racing su Amazon Luna. Inoltre, dal 1° giugno Sonic Forces, Team Sonic Racing e Sonic Mania saranno disponibili su PlayStation Now! E più avanti nel mese, il 24 giugno, Sonic Mania arriverà su Epic Game Store.

Eventi speciali nei titoli mobile: in Sonic Forces: Speed Battle su mobile sarà introdotto un personaggio molto speciale, che permetterà ai giocatori di sfruttare il potere degli smeraldi del caos e lanciarsi nella battaglia come Super Sonic, con tanto di gare dedicate in arrivo entro la fine dell’anno all’interno di un evento a tempo limitato. In Sonic Dash i giocatori possono partecipare a una festa speciale a tema pirati per sbloccare Pirate Sonic e Captain Shadow e vincere fantastici premi. In Sonic Racing verranno introdotti diversi contenuti classici, come personaggi, macchine e tre nuovi circuiti in una zona dedicata, oltre a una serie di remix di brani old-school. Infine, a ottobre ci sarà da spaventarsi con la comparsa di Warehog in Sonic Forces e Sonic Dash. Non perderti il suo arrivo nel periodo di Halloween e scatena tutto il tuo potere! 

LEGGI ANCHE: Jony Ive ha lavorato al design dell’iMac 2021

La strada delle novità è costellata anche di altre cose, come la comparsa di Sonic in alcuni giochi. In questo caso il personaggio sarà celebrato in Two Point Hospital, dove saranno inseriti a partire dal 22 luglio tanti elementi giocabili. In aggiunta sono stati anche annunciati una serie di prodotti commemorativi realizzati in collaborazione con dei partner, come ad esempio un set di gioco Giant Eggman Robot di JAKKS Pacific Inc., un’enciclopedia di Sonic con copertina rigida a colori edita da Dark Horse e altro ancora.

Immagini