Altered Beast, Phantasy Star II e altri classici SEGA arrivano gratuitamente su Android e iOS!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Altered Beast, Phantasy Star II e altri classici SEGA arrivano gratuitamente su Android e iOS!

Si chiama SEGA Forever ed è un'iniziativa ovviamente firmata SEGA che ha come obiettivo quello di portare su dispositivi mobili una selezione di grandi classici che hanno fatto la storia delle console del celebre marchio giapponese.

L'intenzione della società è quella di pubblicare nuovi titoli ogni mese in forma completamente gratuita. Ogni gioco sarà utilizzabile offline, comprenderà il supporto ai controller e includerà cloud save e leaderboard da scalare. Dove sta l'inghippo? Nessun inghippo per fortuna: i giochi sono supportati da annunci pubblicitari classici, che è possibile disattivare tramite un singolo ed unico acquisto in-app da 1,99€.

La collezione di titoli SEGA, come accennato, si espanderà nel corso dei mesi includendo sia nuove versioni che emulazioni delle vecchie e da quanto si intuisce dal filmato di presentazione dell'iniziativa persino titoli dedicati a SEGA Dreamcast. Per la precisione SEGA promette un nuovo gioco SEGA Forever ogni due settimane: niente male!

La prima ondata di titoli SEGA, ben cinque per iniziare tratti dalla libreria dedicata a SEGA Mega Drive / Genesis, sarà disponibile già dalle prossime ore, ed è possibile sin da subito consultare la scheda dei vari giochi sul Play Store di Google (per dispositivi Android quindi).

Vediamo l'elenco dei giochi:

  • Altered Beast - Avventurati nel mondo sotterraneo di Altered Beast, il leggendario picchiaduro di SEGA, ora disponibile per dispositivi mobili. Gioca gratuitamente e fatti largo tra le legioni dell'inferno!
  • Comix Zone - Entra nella Comix Zone, un grande classico SEGA del genere degli arcade-style beat 'em up.
  • Kid Chameleon - Sfrutta i tuoi super poteri in Kid Chameleon, il colossale gioco a piattaforme di SEGA! Gioca gratuitamente.
  • Phantasy Star II - L'RPG che ha definito un'era: l'epico gioco di ruolo fantascientifico di SEGA ritorna su dispositivi portatili. Gioca gratuitamente e mettiti alla prova con uno dei titoli più popolari della sua generazione.
  • Sonic The Hedgehog - Vesti i panni di Sonic the Hedgehog e vai alla velocità della luce attraverso le 7 classiche zone. Corri e avvitati nei cerchi, mentre raccogli i Ring e sconfiggi i nemici per salvare il mondo dal malvagio Dr. Eggman.

Al momento non sono disponibili ma dovrebbero esserlo entro breve (secondo la divisione italiana da domani).

L'unico disponibile è Sonic The Hedgehog, ancora a pagamento. È probabile che nel giro di qualche ora si aggiorni diventando free-to-play. Vi lasciamo con il filmato di presentazione della collezione SEGA Forever e con un bel po' di screenshot relativi ai giochi in arrivo.