SEGA MegaDrive Classics ufficialmente disponibile anche su Nintendo Switch! (video)

Edoardo Carlo Ceretti Rigiocate anche sulla piccola grande console di Nintento oltre 50 titoli classici del glorioso SEGA Mega Drive.

Dopo essere sbarcata diversi mesi fa su PS4 e Xbox One, la raccolta di giochi SEGA MegaDrive Classics approda ufficialmente anche su Nintendo Switch e, per l’occasione, la divisione europea di SEGA ha pubblicato un nuovo video trailer celebrativo.

Per chi non ne avesse sentito parlare, si tratta di una raccolta di oltre 50 giochi usciti tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà degli anni Novanta per il Mega Drive, per la storica console a 16-bit di SEGA. In quegli anni, la rivalità fra SEGA e Nintendo era accesissima, tanto che la disponibilità su Switch potrebbe far strano a qualcuno di coloro che visse quella magnifica epoca videoludica. Ma l’ascia di guerra fra i due marchi nipponici è stata sotterrata da tempo e a giovarne saranno tutti i possessori di Switch.

LEGGI ANCHE: Crash Team Racing Nitro-Fueled: aperti i pre-ordini

Sonic e tutti gli altri protagonisti di quei giochi arrivano dunque sulla console ibrida della grande N, rievocando l’esperienza di gioco di quei tempi, introducendo però anche nuove caratteristiche, come il multiplayer online, gli obiettivi, il mirror mode, la modalità co-op locale, il riavvolgimento e il salvataggio degli stati. SEGA MegaDrive Classics è disponibile sia in formato digitale, sia in copia fisica (anche su Amazon), al prezzo di 29,90€.