Sentire i nemici arrivare sarà una passeggiata, con queste nuove cuffie Asus ROG (foto e video)

Giovanni Bortolan ASUS Republic of Gamers ha annunciato l'arrivo delle sue nuove cuffie top di gamma ROG Theta 7.1. Tanta la sostanza, tanto il prezzo.

Ogni buon gamer che si rispetti non sottovaluta l’importanza della componente audio nei videogiochi. Che sia per godersi meglio la colonna sonora e gli effetti, o per sentire meglio da che parte spara il nemico, un paio di cuffie di qualità è un acquisto necessario per godere al massimo di una qualsiasi esperienza videoludica.

ASUS questo lo sa bene, e non manca di proporre la sua linea di prodotti per il comparto audio. L’ultima proposta va a collocarsi nella fascia alta della line-up, e si tratta delle nuove ROG Theta 7.1. Tra le caratteristiche più importanti spicca di sicuro il sistema surround 7.1 reale (dal quale le cuffie prendono il nome). Ben 8 driver ASUS Essence e Virtual Subwoofer per i bassi garantiscono un audio sensazionale ed un posizionamento dei suoni nello spazio estremamente preciso.

Sono inoltre le prime cuffie del settore ad integrare un microfono con cancellazione attiva assistita del rumore (gestita da intelligenza artificiale); chi sarà all’ascolto sentirà solo voi senza rumori di disturbo in sottofondo. Le cuffie, vincitrici del premio iF Design 2019, includono il nuovo DAC ROG 7.1, personalizzato di livello home theater ed un amplificatore quad amp ESS 9601. Non manca il connettore USB-C, cuscinetti isolanti, il tutto su una scocca in lega di alluminio ed ovviamente con dettagli RGB.

LEGGI ANCHE: 80€ per un signor monitor LG da 22″

Una dotazione completa per chi non vuole scendere a compromessi, proposta ad un prezzo importante, ben 299,00€. Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale, mentre qui sotto troverete il trailer di lancio e delle immagini del prodotto.