Shadow of the Tomb Raider: ecco il full trailer, screen in 4K e nuovi e gustosi dettagli!

Lorenzo Delli -

Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics svelano oggi 27 aprile il trailer completo di Shadow of the Tomb Raider, il nuovo capitolo della premiata ed acclamata serie Tomb Raider. Questo nuovo gioco della saga è stato sviluppato da veterani di Eidos-Montréal (gli stessi che si sono occupati degli ultimi due capitoli e dal 2011 anche di Deus Ex) in collaborazione con la storica Crystal Dynamics, e farà il suo debutto ufficiale su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows tramite Steam a partire dal 14 settembre 2018.

La data di uscita e il titolo erano in realtà già stati svelati da Square Enix. Oggi ci concentriamo sui nuovi dettagli della trama, sul trailer completo e su altri dettagli rivelati dal publisher nipponico. In Shadow of the Tomb Raider la nostra Lara dovrà confrontarsi con le mortali insidie della giungla, esplorando come al solito tombe spaventose e affrontando una minaccia di entità catastrofica.

LEGGI ANCHE: LEFT ALIVE: la nuova IP Square Enix si mostra in un nuovo video e in alcuni screenshot

L’archeologa dovrà infatti cercare di scongiurare l’apocalisse Maya, completando il percorso che la porterà ad essere l’eroina storica che tutti conosciamo. Sarà nuovamente Benedetta Ponticelli, star del reboot di Tomb Raider del 2013 e di Rise of the Tomb Raider, a interpretare Lara Croft nel nuovo capitolo.

Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all’eccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un’esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider. Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello.

Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Shadow of the Tomb Raider metterà alla prova Lara Croft in modi nuovi e inaspettati. Il nostro team ha creato un set variegato di abilità, delle tecniche di combattimento e dell’equipaggiamento che i giocatori dovranno padroneggiare per sopravvivere agli ostili ambienti della giungla e delle tombe.

David Anfossi, Head of Studio alla Eidos-Montréal

Shadow of the Tomb Raider – Full Trailer

Il primo trailer ufficiale ci introduce alle ambientazioni e alla storia che Lara si troverà ad affrontare. Purtroppo però non è realizzato con il motore di gioco, e ancora non possiamo avere un’idea di quello che sarà il gameplay o la grafica di gioco.

Screenshot e concept art

Square Enix per l’occasione ha rilasciato una prima serie di screenshot e alcuni interessanti concep-art relativi alle prime fasi di sviluppo del gioco. Vediamoli in due gallerie separate.

Pre-ordini

Da oggi sono disponibili i pre-order delle edizioni Standard, Digital Deluxe, Croft e Ultimate del gioco, direttamente dallo shop virtuale di casa Square Enix. Altrimenti potete anche dare un’occhiata su Amazon.