Shenmue III: il lancio è rimandato a novembre (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Shenmue III: il lancio è rimandato a novembre (aggiornato)

Dopo l'annuncio a sorpresa e le prime informazioni arrivate nel corso degli anni scorsi, SEGA ha deciso di rivelare la data ufficiale per l'arrivo del nuovo Shenmue III, terzo capitolo di una serie ormai leggendaria che sarà rilasciato il 27 agosto 2019 per PC e PS4.

Sarà dunque necessario attendere un anno esatto per rimettersi nei panni di Ryo Hazuki ed andare alla ricerca degli indizi e dei segreti che riguardano la morte di nostro padre, riscoprendo le atmosfere della provincia giapponese che ha caratterizzato i primi due capitoli della serie.

Sebbene siano passati ben 17 anni dalla pubblicazione di Shenmue II, la struttura di gioco di questo terzo capitolo non dovrebbe essere molto differente da quella dei primi due e si baserà ancora una volta su un open world completamente esplorabile, ricco di attività e dettagli davvero incredibili.

Se volete fare un tuffo nelle atmosfere della serie creata da Yu Suzuki, trovate qui di seguito l'ultimo video trailer pubblicato da SEGA in occasione dell'annuncio della data di uscita di Shenmue III.

Aggiornamento 03/06/2019

Shenmue III sarà pubblicato il 19 Novembre 2019. C'è un messaggio degli sviluppatori per chi lo attendeva:

Nonostante sia quasi pronto, il titolo ha semplicemente bisogno di qualche piccolo ritocco per poterlo considerare completamente finito. Siamo convinti che il tempo in più che avremo a disposizione, ci aiuterà ad offrire una vera esperienza Shenmue, quella che i giocatori in tutto il mondo meritano! Vi ringraziamo per la vostra pazienza e la vostra comprensione,

Yu Suzuki & Deep Silver