La serie Shining torna in Europa dopo 10 anni: ecco Shining Resonance Refrain, disponibile da oggi su PC e Console

Lorenzo Delli

Shining Resonance Refrain fa oggi 10 luglio 2018 il suo debutto su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC Windows tramite Steam in Europa e Nord America. Il gioco segna il ritorno della serie Shining in occidente dopo 10 anni di distanza. Ma di cosa si tratta, e perché dovrebbe interessarvi?

Iniziamo con un riassunto delle “puntate precedenti” riportato da SEGA, il publisher che si sta occupando della sua commercializzazione:

Yuma ha l’anima dello Shining Dragon dentro di sé e puà trasformarsi nell’antica bestia scatenandone il potere attraverso la sua spada. I draghi, a lungo ritenuti estinti, fanno di Yuma un bersaglio per l’Impero. Per utilizzarlo contro il regno di Astoria, l’Impero cattura Yuma. Sonia, principessa di Astoria, organizza una missione di salvataggio con l’aiuto dei Dragoneers. Sentendo parlare della difficile situazione di Astoria e della loro lotta per salvarla, Yuma decide di aiutarli. Anche se timido, Yuma troverà il coraggio di sfruttare la forza che ha dentro di sé?

Si tratta di un action RPG in salsa giapponese non a turni però, ma in tempo reale appunto con l’ausilio del così detto B.A.N.D. System. Dovremo sfruttare abilità e punti di forza di ogni membro del party, e dovremo cercare di conoscere al meglio i vari personaggi approfondendo i rapporti con loro per sbloccarne il pieno potenziale. Tra i personaggi potrebbe verificarsi anche una risonanza in grado di fornire un nuovo livello di supporto in battaglia.

  • Remastered con una nuova Refrain Mode – Shining Resonance Refrain ripropone lo Shining Resonance originale, precedentemente pubblicato su PlayStation® 3 solo in Giappone, con un doppio audio che presenta voci inglesi e giapponesi. Oltre a tutti i DLC originali, ora inclusi come parte della “Original Mode”, Shining Resonance Refrain racchiude una nuova “Refrain Mode”, che sblocca la principessa imperiale Excella e Dragonslayer Jinas come membri del party per una nuova esperienza – assicurati di aver salvato tutto per la tua seconda run di gioco per evitare eventuali spoiler!
  • Padroneggia il B.A.N.D. System – I Dragoneers impugnano gli Armonics, antichi strumenti utili per eseguire mistici e potenti Rune Songs. Una volta accumulato abbastanza BPM (Battle Performance Mana), il tuo gruppo sarà in grado di eseguire una sessione attraverso il B.A.N.D. system. A seconda del brano che suoni e del personaggio che hai utilizzato, il tuo gruppo sarà in grado di indulgere in vari effetti benefici. Alcuni personaggi possono persino eseguire la canzone in un costume speciale!
  • Draconic Launch Edition – Coloro che acquisteranno l’edizione di lancio di Shining Resonance Refrain su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, riceveranno il gioco in un cofanetto da collezione in metallo, con le illustrazioni dei personaggi di Excella, Sonia e Kirika.

Vi lasciamo con il trailer di lancio e con i link per l’acquisto delle versioni dedicate a console e PC.