
Si, Fortnite arriverà su Android, ma intanto eccovi una lista delle modifiche in arrivo per la versione mobile! (foto)
Matteo Bottin
Se gli utenti iOS possono già giocare a Fortnite Mobile, i colleghi del robottino verde sono rimasti a bocca asciutta (occhio ai cloni!). Partiamo quindi dalla notizia più importante: Fortnite Mobile arriverà anche su Android “in estate”!
Intanto la versione per iOS non sta ferma a guardare, e vuole migliorarsi. Ecco quindi la lista di novità in arrivo:
- Interfaccia personalizzabile: era stata richiesta dai giocatori, e permetterà di spostare gli elementi dell’interfaccia di gioco semplicemente trascinandoli.
- Chat vocale: elemento molto importante per un gioco di squadra. Inoltre, potrete chattare con i compagni di squadra “indipendentemente dalla piattaforma”.
- Gameplay e controlli: verrà aggiunta la corsa automatica e verrà migliorato il modo con cui si spara. Queste impostazioni saranno inoltre modificabili per adattarle al proprio stile di gioco.
- Ridotto lo spazio di installazione e modalità di update: verrà richiesto meno spazio per l’installazione “mantenendo le performance”. LE patch inoltre saranno più piccole.
- Performance: gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzare il codice per migliorare le performance o migliorare la grafica. Verrà inoltre aggiunta una modalità “Risparmio Batteria” che permetterà di aumentare le performance diminuendo la qualità grafica.
- Statistiche e stabilità: gli sviluppatori stanno cercando di aggiornare i suoi server in modo da poter gestire più giocatori. Infine, ovviamente verranno continuamente inseriti bug-fix periodici.
Una buona carrellata di novità, sperando che non si faccia attendere molto anche la versione per Android! Avete provato Fortnite Mobile? Vi piace o preferite la versione desktop?
Fonte: Epic Games