Siete in cerca di un RPG “vecchio” stile? È uscito Pillars of Eternity II: Deadfire!

Lorenzo Delli

Obsidian Entertainment e Versus Evil hanno finalmente rilasciato la loro nuova creatura: Pillars of Eternity II. Ve ne avevamo già parlato sulle pagine di SmartWorld, e nonostante la data di uscita del primo capitolo risalga a diversi anni fa vi abbiamo parlato anche di Pillars of Eternity, visto il suo recente sbarco anche su console. Anche Pillars of Eternity II: Deadfire sbarcherà su console (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) ma dovremo attendere dicembre 2018.

Se invece siete utenti PC potete già acquistarlo ad un prezzo neanche così alto. Su Amazon potete recuperare la copia fisica a 39,99€, altrimenti potete dare un’occhiata su Steam dove potete recuperare la copia standard allo stesso prezzo o varianti con extra di vario genere a prezzi più alti. Perché dovrebbe interessarvi?

LEGGI ANCHE: Pillars of Eternity è un gran bel GDR… anche su Console! 

Oltre ad essere il sequel di un ottimo gioco di ruolo in perfetto stile Baldur’s Gate, Pillars of Eternity II vi mette al comando di un gruppo di eroi fantasy che sfrutteranno una nave personalizzabile per solcare i mari ed esplorare nuove zone di gioco. Il tutto va a sfruttare meccaniche di gioco ispirate a D&D, con scelte e dialoghi che vanno ad influire sul corso della storia e sulle relazioni tra i personaggi.

  • Immergiti in un’esperienza di gioco per RPG da giocatore singolo più profonda: arricchito da tecnologia e funzionalità all’avanguardia, Deadfire ha le sue fondamenta nel classico stile di gioco di D&D con grafica ampiamente migliorata, meccaniche di gioco approfondite e un’avventura completamente nuova finemente elaborata, dove le scelte contano davvero.
  • Scopri la nuova regione di Deadfire: traccia la tua rotta via nave ed esplora le isole ricche ed esotiche della regione insulare, scoprendo nuovi luoghi, interagendo con i loro abitanti e imbarcandoti in missioni variegate in ogni porto.
  • Costruisci il tuo gruppo e personalizza i tuoi compagni: scegli tra 7 differenti compagni che possono unirsi a te nella tua missione e assegna a ognuno più classi e abilità. Assisti allo sviluppo delle loro interazioni e relazioni personali con l’implementazione del nuovo sistema di compagni.
  • Guida la tua nave attraverso i mari: in quanto tua fortezza marittima, la tua nave sarà molto più di un semplice vascello da esplorazione. Migliora la tua nave e il tuo equipaggio e scegli quali abilità potenziare per sopravvivere ai pericolosi incontri lungo la rotta.