Sinclair ZX Spectrum Vega+ arriverà a febbraio del prossimo anno (video)

Vezio Ceniccola

Se siete amanti del retro gaming o se eravate dei piccoli videogiocatori negli anni 80, sicuramente conoscerete il marchio Spectrum. Ebbene, come successo per Nintendo e per il suo Mini NES, anche Sinclair è riuscito a riportare sul mercato la console tanto amata da varie generazioni di bambini. E non solo, perché dopo aver rilasciato lo scorso anno la console domestica ZX Spectrum Vega, l’azienda inglese ci ha riprovato lanciando un nuovo progetto su Indiegogo per il finanziamento di una console portatile di cui vi avevamo parlato a febbraio di quest’anno.

La console si chiama Sinclair ZX Spectrum Vega+ ed incredibilmente ce l’ha fatta! La raccolta fondi ha avuto successo e, seppur dopo numerosi ritardi, le prime console portatili Vega+ cominceranno ad essere spedite a partire da febbraio 2017.

LEGGI ANCHE: Nintendo Classic Mini SNES potrebbe essere realtà

La campagna Indiegogo ha raccolto oltre 600.000$ di fondi, ben oltre il limite fissato per l’inizio della produzione. Le spedizioni avrebbero dovuto essere pronte già per lo scorso settembre ma, come spesso accade, ci sono stati vari ritardi che hanno provocato il malcontento tra i finanziatori.

Stavolta, però, Sinclair ha dichiarato di aver risolto i problemi tecnici che affliggevano il suo dispositivo e le spedizioni dovrebbero partire davvero entro la data indicata. Speriamo che l’azienda inglese mantenga la parola e che tutti gli appassionati dei giochi per ZX Spectrum possano finalmente godersi la loro console portatile.

Via: VentureBeat