Skull & Bones sembra sempre di più un Sea of Thieves che ci ha creduto abbastanza

Lorenzo Delli -

Sul palco di Ubisoft direttamente dall’E3 2018 di Los Angeles c’è stato spazio anche per Skull & Bones, la promettente IP piratesca del publisher francese che, da quanto emerso proprio oggi, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2019.

Non prendete troppo sul serio il nostro titolo. Skull & Bones è un prodotto effettivamente molto diverso da Sea of Thieves, un gioco che si prende più sul serio, ma il paragone, visti anche i pochi titoli a tema piratesco, sorge quasi spontaneo. E Skull & Bones sembra molto più spettacolare, con uno stile grafico che punta più al “realismo” e con combattimenti navali a dir poco epici.

Punta la bussola verso l’Oceano Indiano, e le sue acque zeppe di tesori e bottini. In questo nuovo Eden c’è una sola regola: il primo che arriva, si tiene il malloppo. Per rimanere in cima alla catena alimentare avrai bisogno di alleati. Ma fai attenzione, non c’è onore tra ladri…

Non mancherà ovviamente il multigiocatore. A dirla tutta il mare di Skull & Bones sembra un’ambiente dinamico, un po’ come quello di Sea of Thieves, che offre la possibilità di incontrare potenziali alleati o pericolosi nemici. Di fatto tutti i giocatori sono pirati, e i pirati si sa, sono fedeli solo alle ricchezze.

Skull & Bones – Trailer CGI

Skull & Bones – Video Gameplay

POTREBBE INTERESSARTI

MILANO, 11 giugno 2018 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha mostrato Hunting Grounds, il nuovo contenuto PvPvE (player-versus player-versus-environment) per Skull & Bones, il suo prossimo gioco navale online ambientato nel vasto Oceano Indiano. Skull & Bones sarà disponibile nel 2019 per PlayStation®4, la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X, e Windows PC.

Hunting Grounds trasporta i giocatori in uno scenario PvPvE in cui si potrà navigare da soli o come parte di una ciurma di pirati, saccheggiando ricche vie commerciali, incontrando potenti imperi e combattendo contro altri pirati rivali, il tutto cercando anche di sopravvivere ai pericoli insiti nell’oceano stesso. Hunting Grounds sarà disponibile insieme alla modalità multiplayer Disputed Waters, svelata alla scorsa edizione dell’E3, e Deadly Encounters. Nella modalità PvP Disputed Waters, i giocatori devono formare due squadre di cinque utenti e combattere per ottenere bottini, affondare i propri avversari e sfuggire alle grinfie di spietati cacciatori di pirati.

Attraverso la loro avventura, i giocatori otterranno alcune navi uniche e letali, ciascuna delle quali è stata progettata per adattarsi a un determinato stile di combattimento. Tali navi possono essere equipaggiate con nuove armi e nuovi membri, garantendo una libertà totale nell’esperienza di gioco. Oltre a padroneggiare al meglio il proprio arsenale, i giocatori devono anche apprendere come interpretare e sfruttare il vento per navigare e posizionarsi perfettamente per colpire le navi nemiche. Skull & Bones includerà anche un ricco sistema di elementi cosmetici che consentiranno al giocatore di personalizzare il proprio avatar di capitano, la polena, le vele, il timone, gli emblemi, i colori e molti altri elementi per creare la propria nave pirata ideale.

I giocatori ansiosi di dimostrare il proprio coraggio contro altri pirati possono ora iscriversi alla pagina skullandbonesgame.com/register per partecipare alla beta, che si terrà prima del lancio del gioco. Gli utenti registrati avranno l’occasione unica di fornire commenti e opinioni che aiuteranno il team di sviluppo a creare un’esperienza piratesca ancora più coinvolgente.

Sviluppato da Ubisoft Singapore*, Skull & Bones immerge i giocatori nell’età d’oro della pirateria, in cui dovranno navigare in un vasto Oceano indiano liberamente esplorabile e pieno di tesori in attesa di essere trovati. Attraverso la loro avventura per diventare il più famigerato dei pirati, potranno ottenere una vasta gamma di navi, ognuna dotata di specifiche armi e punti di forza. Per sopravvivere in questo ambiente ostile, i giocatori dovranno padroneggiare al meglio le proprie abilità di navigazione e combattimento navale, oltre a stringere potenti alleanze che nessuno potrà sconfiggere.

Per maggiori informazioni su Skull & Bones, visita skullandbonesgame.com e seguici su Facebook alla pagina facebook.com/skullandbonesgame.