Sky: Children of the Light sbarcherà a fine giugno su Nintendo Switch con la sua ventata di positività

Che di questi tempi non guasta...
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sky: Children of the Light sbarcherà a fine giugno su Nintendo Switch con la sua ventata di positività

In occasione dell'Indie World Japan, la software house thatgamecompany, responsabile di Journey e Flower, ha annunciato l'arrivo di Sky: Children of the Light su Nintendo Switch, la poliedrica console sempre più diffusa in tutto il mondo. Durante il Summer Game Fest in occasione dell'E3 2021 è stata infine annunciata anche la data di uscita.

Il particolare videogioco di thatgamecompany è già disponibile da tempo su Android e iOS, collezionando complessivamente su entrambi i sistemi operativi oltre 20 milioni di download.

Gli sviluppatori stessi lo definiscono "un viaggio onirico", viaggio che dà il meglio di sé in compagnia degli altri giocatori. Basta leggere qualche recensione sugli store per dispositivi mobili per capire appunto come le dinamiche di gioco spingano verso l'amicizia e la collaborazione.

  • Librati in cielo ed esplora sette regni onirici per svelare il mistero.
  • Incontra e socializza con giocatori di tutto il mondo.
  • Esprimiti liberamente grazie a numerose opzioni di personalizzazione.
  • Fai squadra con altri giocatori per avventurarti nei regni più oscuri, salvare gli spiriti e trovare antichi tesori.
  • Regala candele di luce per dimostrare la tua gratitudine e coltivare amicizie.
  • Goditi un'esperienza musicale unica e crea armonie con gli altri giocatori.
  • Entra in un mondo in continua espansione con nuove attrazioni in arrivo, inclusi eventi stagionali e l'espansione dei regni.

Molto probabilmente Sky: Children of Light sarà disponibile gratuitamente anche sul Nintendo eShop (con acquisti in-app opzionali).

Di recente ha fatto il suo debutto in gioco una nuova stagione con contenuti inediti. Su Nintendo Switch il titolo sbarcherà il 29 giugno prossimo. Dal 6 luglio inizierà la nuova stagione dedicata a Il Piccolo Principe. Nell'attesa ecco il trailer relativo ai contenuti introdotti con la Season of Assembly e quello relativo invece alla stagione inedita che partirà a luglio. Nel frattempo potete anche provarlo sui vostri dispositivi mobili!