Sky: Children of the Light sbarcherà a breve su Nintendo Switch con la sua ventata di positività

Lorenzo Delli Che di questi tempi non guasta...

In occasione dell’Indie World Japan, la software house thatgamecompany, responsabile di Journey e Flower, ha annunciato l’arrivo di Sky: Children of the Light su Nintendo Switch, la poliedrica console sempre più diffusa in tutto il mondo.

Il particolare videogioco di thatgamecompany è già disponibile da tempo su Android e iOS, collezionando complessivamente su entrambi i sistemi operativi oltre 20 milioni di download.

Gli sviluppatori stessi lo definiscono “un viaggio onirico”, viaggio che dà il meglio di sé in compagnia degli altri giocatori. Basta leggere qualche recensione sugli store per dispositivi mobili per capire appunto come le dinamiche di gioco spingano verso l’amicizia e la collaborazione.

  • Librati in cielo ed esplora sette regni onirici per svelare il mistero.
  • Incontra e socializza con giocatori di tutto il mondo.
  • Esprimiti liberamente grazie a numerose opzioni di personalizzazione.
  • Fai squadra con altri giocatori per avventurarti nei regni più oscuri, salvare gli spiriti e trovare antichi tesori.
  • Regala candele di luce per dimostrare la tua gratitudine e coltivare amicizie.
  • Goditi un’esperienza musicale unica e crea armonie con gli altri giocatori.
  • Entra in un mondo in continua espansione con nuove attrazioni in arrivo, inclusi eventi stagionali e l’espansione dei regni.

Molto probabilmente Sky: Children of Light sarà disponibile gratuitamente anche sul Nintendo eShop (con acquisti in-app opzionali). Di recente ha fatto il suo debutto in gioco una nuova stagione con contenuti inediti. Su Nintendo Switch il titolo sbarcherà durante il mese di giugno. Nell’attesa ecco il trailer relativo ai contenuti introdotti con la Season of Assembly. Nel frattempo potete anche provarlo sui vostri dispositivi mobili!