Il nuovo Skylanders non s’ha da fare… per ora

Giorgio Palmieri - Quest'anno la serie si prende una pausa

Non è previsto nessun nuovo gioco della serie Skylanders per il 2017. Ad annunciare la triste notizia è la stessa Activision durante l’ultima conferenza finanziaria, nella quale, però, è stato ribadito che la saga non verrà messa da parte.

Infatti, nel corso dell’anno saranno pubblicati molti contenuti inediti per Skylanders Imaginators, come nuovi personaggi e pacchetti d’avventura aggiuntivi, in un approccio che sembra quindi ispirarsi a LEGO Dimensions. A condire il tutto ci sarà un videogioco destinato esclusivamente alle piattaforme mobili, e la seconda stagione del cartone animato su Netflix, con una terza prevista per l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: Skylanders, Nintendo Switch e la “novità inaspettata”

Stando alla tabella di marcia, in effetti, quest’anno lo sviluppo del nuovo capitolo sarebbe toccato a Vicarious Visions, software house che al momento sta lavorando in contemporanea su due grossi progetti: Crash N. Sane Trilogy e Destiny 2, insieme a Bungie.

Il cambio di rotta basato su un periodo di pausa indefinito ci ricorda quello intrapreso inizialmente da Disney Infinity. Sappiamo tutti poi cosa è successo, ma Skylanders non morirà: parola di Activision.

Vi siete persi la nostra videorecensione di Skylanders Imaginators? Rimediate subito.

Fonte: Eurogamer.net