Skyrim Anniversary Edition disponibile da oggi: 10 anni di contenuti in una sola versione

Skyrim Anniversary Edition disponibile da oggi: 10 anni di contenuti in una sola versione
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition è ufficialmente disponibile da oggi! La nuova versione dell'eterno gioco di ruolo targato Bethesda arrriva a 10 anni esatti dall'uscita del capitolo originale, lanciato proprio nel lontano 11 novembre 2011. Questa rinnovata versione celebrativa include tutta una serie di contenuti aggiuntivi, tra nuovi oggetti, nuove missioni e nuove modalità di gioco che vanno ad arricchire il mondo di Skyrim come mai prima d'ora.

Skyrim Anniversary Edition contiene i contenuti di Skyrim Special Edition e anche tutte le creazioni del Creation Club pubblicate in precedenza. In particolare, sono presenti quattro creazioni gratuite che potete esplorare in maniera dettagliata a seguire.

I possessori attuali e futuri di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition su qualsiasi piattaforma, inclusi gli abbonati a Xbox Game Pass, riceveranno gratuitamente quattro creazioni del Creation Club: la pesca, "Rarità ricercate", la modalità Sopravvivenza e nuove missioni con "Santi e seduttori".

  • Santi e seduttori

In origine pubblicata nel 2019, questa creazione introduce una trama formata da due missioni (complete di missioni secondarie). Con i set di armature, le armi, i nemici e molto altro da scoprire, "Santi e seduttori" offre un'enorme quantità di contenuti, tra i più corposi mai inclusi in una singola creazione.

  • Rarità ricercate

Inclusa come parte di "Santi e seduttori", la creazione "Rarità ricercate" introduce beni importati da tutta Tamriel nelle carovane khajiiti di Skyrim. Finché hai oro da spendere, i mercanti possono fornire ogni sorta di merce utile, tra cui ingredienti per inventare veleni, frecce e pozioni speciali.

  • Modalità Sopravvivenza

In origine pubblicata nel 2017, la modalità Sopravvivenza vede il Sangue di Drago lottare contro gli elementi di Skyrim per sopravvivere! I giocatori devono indossare indumenti caldi e cercare riparo nelle zone più fredde per evitare di morire congelati, e prestare attenzione a fame e sfinimento oltre alle solite minacce come fastidiosi banditi e draghi pronti all'imboscata. La modalità Sopravvivenza propone una nuova sfida e un nuovo modo di vivere Skyrim per chi vuole tornare a Tamriel e per chi non ci è ancora stato.

  • Pesca

La nuova modalità Pesca di Skyrim consente di far abboccare all'amo oltre 20 specie acquatiche uniche nei numerosi specchi d'acqua della zona. Cucina il pescato per un lauto pasto, esponilo come trofeo nel tuo rifugio o tienilo nel tuo acquario domestico. Con i numerosi punti di pesca di Skyrim situati nei luoghi più sensazionali e tranquilli della regione, prenditi qualche momento per rilassarti sulla riva mentre affronti le tue missioni.

Skyrim Anniversary Edition è disponibile al costo di 54,99€ come pacchetto singolo, ma per chi ha già in possesso una versione di Skyrim Special Edition è possibile acquistare il pacchetto di aggiornamento per la nuova versione ad un prezzo pari a 19,99€. La disponibilità riguarda tutte le piattaforme: PC, PS4 e Xbox One, ma anche le console next-gen PS5 e Xbox Series X|S.

Se volete tuffarvi nel mondo dei Nord e nelle terre misteriore di Tamriel, a seguire vi lasciamo il trailer ufficiale e alcuni screenshot di Skyrim Anniversary Edition.

Skyrim Anniversary Edition - Trailer

Skyrim Anniversary Edition - Immagini

Commenta