Skyrim Anniversary Edition ufficiale! L'eterno ritorno del leggendario RPG, in arrivo su PS5 e Xbox Series X

Dopo 10 anni si ritorna (ancora una volta) nella terra dei Nord, con piccole novità per le console next-gen e per le meccaniche di gioco
Skyrim Anniversary Edition ufficiale! L'eterno ritorno del leggendario RPG, in arrivo su PS5 e Xbox Series X
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Si chiama The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition la nuova versione speciale dell'ormai leggendario RPG di Bethesda. Per celebrare il decimo anniversario del gioco, l'azienda americana rilascerà questa nuova edizione per tante piattaforme diverse: non solo per le canoniche PC, PS4 e Xbox One, ma anche per le console next-gen come PS5 e Xbox Series X|S. Il lancio sarà piazzato esattamente a 10 anni di distanza dall'edizione originale: appuntamento per il 11 novembre 2021.

Skyrim Anniversary Edition

Skyrim Anniversary Edition rappresenta una sorta di versione definitiva del gioco, già aggiornato e migliorato nella Special Edition. In questa nuova versione 2021 troverete il gioco completo con tutti i DLC già rilasciati; inoltre saranno incluse tante migliorie per le console next-gen, più il supporto diretto ad oltre 500 mod del Creation Club, che aggiungeranno nuove quest e meccaniche di gioco, come ad esempio la possibilità di pescare.

Come detto, il riferimento nel nome di questa versione è quello all'anniversario dei 10 anni dalla pubblicazione del gioco, che nel lontano 2011 arrivava su PS3, Xbox 360 e PC, prima di passare di generazione in generazione sino alle attuali piattaforme.

Non solo, perché nel corso del tempo ci sono state tante edizioni particoli, come quelle VR per la realtà virtuale e quella solo audio per Amazon Alexa. Facendo un conteggio complessivo di tutte le edizioni pubblicate (standard, Collector's, Legendary, Special, Anniversary) e delle varianti disponibili (PC, console, VR, domotica), Skyrim supera le 20 versioni differenti.

Uscita e Prezzo

Al momento Bethesda non ha dichiarato ufficialmente il prezzo di Skyrim Anniversary Edition per le piattaforme compatibili. Quello che sappiamo sinora è che i possessori di Skyrim Special Edition potranno effettuare l'acquisto della Anniversary Edition sotto forma di aggiornamento della versione precedente. Inoltre, l'aggiornamento per le console next-gen sarà gratuito.

Dovremo dunque attendere il prossimo 11 novembre 2021 per l'uscita ufficiale di Skyrim Anniversary Edition e, soprattutto, per scoprire quanto costeranno la versione completa e l'aggiornamento per i possessori della Special Edition.

Fonte: Bethesda

Commenta