Sognate di lavorare nell’industria dei videogiochi? Digital Bros Game Academy lancia due corsi innovativi

Roberto Artigiani

Diventare un programmatore o un designer di videogiochi, chi non ci ha mai pensato? Se vi trovate in uno di quei momenti della vita in cui cercate nuove strade professionali da percorrere o se avete appena finito gli studi, potete prendere in considerazione i nuovi corsi annunciati da Digital Bros Game Academy, uno dei maggiori punti di riferimenti nazionali per la formazione nel settore del digital entertainment.

Da maggio partiranno due corsi, “Game Design” e “Game Programming”, realizzati con l’innovativa metodologia online blended. Si tratta di un metodo di insegnamento digitale che ambisce a chiudere il gap tra la formazione in presenza e quella online.

Grazie all’esperienza maturata e all’allineamento con le best-practice dell’industria dei videogiochi, DBGA propone una modalità di apprendimento mista in grado di coniugare le tradizionali attività frontali in classe con i mezzi della formazione digitale con  benefici per gli studenti, in termini di livello di coinvolgimento, stimoli della creatività, aumento delle interazioni con compagni e docenti e accessibilità ai contenuti.

LEGGI ANCHE: Il nostro podcast su Asus ROG Phone 5

I due “training journey” saranno erogati esclusivamente in e-learning attraverso la piattaforma Intellego e saranno in inglese (con sottotitoli in tempo reale e trascrizione di tutte le lezioni). Gli studenti saranno guidati da professionisti internazionali del settore con grande esperienza nello sviluppo di videogiochi AAA: Derek Hartin (Game Design) e Matt Sharpe (Game Programming).

I corsi in partenza a maggio sono organizzati in due piani distinti: “Professional” di 10 mesi e “Foundation” di 6 mesi. Entrambi si basano su programmi pratici e concreti che permettono di acquisire le competenze necessarie per essere pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Per maggiori informazioni sui nuovi corsi, sul resto dell’offerta formativa e sulle altre attività di DBGA vi rimandiamo al sito ufficiale.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE