In Solasta: Crown of the Magister i dungeon li potrete creare voi con le vostre mani! (video)

Federica Papagni

Solasta: Crown of the Magister è il gioco di ruolo tattico realizzato da Tactical Adventures, studio di sviluppo indipendente francese ed esperto nei giochi da tavolo, e nelle scorse ore è stato rilasciato il nuovo trailer che illustra il Dungeon Maker, lo strumento per realizzare il proprio e personale dungeon. Questi ovviamente potranno poi essere inseriti nel gioco, ma anche condivisi con altri giocatori.

Il titolo chiama a raccolta una squadra in cui ogni personaggio svolge un ruolo fondamentale nella campagna e può essere un eroe. Il mondo dinamico e misterioso presenta elementi di verticalità, consentendo ai giocatori di utilizzare l’ambiente circostante come elemento di strategia. In Solasta, la luce è uno strumento per esplorare le profondità e i doni dei sotterranei o può essere usata come arma contro le creature dell’oscurità, ma se i giocatori non stanno attenti rivelarà ai nemici la loro posizione.

LEGGI ANCHE: Ecco le offerte DAZN per la Serie A

Solasta: Crown of the Magister può essere ora acquistato per PC tramite Steam, GOG, Humble Store e il Microsoft Store, ma è presente anche sul Game Pass di Xbox.

Video