SEGA annuncia Sonic Mania Plus: c’è un’edizione fisica da collezione! (aggiornato: data di uscita)

Edoardo Carlo Ceretti - Il gioco è una riproposizione di Sonic Mania uscito nel 2017 e sarà disponibile per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Durante l’edizione 2018 del SXSW, SEGA ha annunciato alcune novità che riguardano il futuro di Sonic, fra cui il lancio di Sonic Mania Plus, ovvero una versione rivista, arricchita di tanti contenuti aggiuntivi e, soprattutto, anche in edizione fisica – contenente tante sorprese che faranno la gioia dei collezionisti – di Sonic Mania, uscito lo scorso anno.

Il porcospino blu è dunque pronto a furoreggiare sulle console di questa generazione – il gioco sarà infatti disponibile per PS4, Xbox One e Nintendo Switch – rispolverando la storica grafica in 2D e aggiungendo anche diverse interessanti novità. Rispetto all’anno scorso infatti vedremo l’aggiunta di due storici personaggi come Mighty l’Armadillo e Ray lo Scoiattolo Volante, e di una nuova modalità Encore, che aggiunge un nuovo look alle ambientazioni già familiari.

LEGGI ANCHE: God of War, la nostra video anteprima 

Fondamentale però sarà il contenuto della confezione di vendita, che vanterà un artbook da collezione di 32 pagine, una cover di SEGA Mega Drive reversibile e un packaging olografico. Il gioco sarà disponibile all’acquisto a partire dalla prossima estate, mentre per coloro che già possiedono l’edizione digitale di Sonic Mania sarà messo a disposizione un DLC per accedere a tutte le novità.

Aggiornamento27/04/2018

SEGA ha annunciato che Sonic Mania Plus sarà disponibile il 17 Luglio 2018 in Nord America ed in Europa. I fan possono effettuare subito il pre-order per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per festeggiare la notizia, SEGA ha pubblicato un nuovissimo trailer ricco d’azione con le animazioni di Tyson Hesse. Tutti coloro i quali possiedono la versione digitale di Sonic Mania su console e PC, potranno acquistare l’ Encore DLC pack separatamente il 17 Luglio 2018 per fare l’upgrade a Sonic Mania Plus.