Sony aggiorna la sua PS5 con un update che perfeziona il supporto HDR e 120 Hz

Federica Papagni

Un nuovo aggiornamento è comparso in queste ore su PS5, che include alcuni miglioramenti al supporto HDR e 120 Hz. Sony in precedenza aveva descritto una nuova funzionalità per consentire ai giocatori di archiviare i giochi per la sua nuova console su un disco rigido esterno, mentre la nuova opzione attualmente in fase di distribuzione consente di disabilitare automaticamente l’HDR quando si avvia un gioco o un’app che non lo supporta.

Questa novità risulta comoda e fondamentale soprattutto per coloro che sono soliti utilizzare l’HDR, perché significa per loro non dover più andare nelle impostazioni per disattivarlo manualmente. Inoltre, con l’update sarà anche possibile attivare la riproduzione one-touch, che accenderà automaticamente il TV a cui la PS5 è collegata quando la si accende.

LEGGI ANCHE: Lenovo Legion 5 Pro ufficiale in Italia

Altra funzionalità introdotta interessa i monitor per PC con 120 Hz, dal momento che con l’aggiornamento ora questi monitor dovrebbero funzionare a questa frequenza di aggiornamento con la PS5. Continua a mancare per ora all’appello il supporto della velocità di aggiornamento variabile (VRR).

A completare il quadro ci sono anche altre opzioni, come quella per disabilitare rapidamente la chat di gioco e un’altra per cercare i giochi acquistati e la possibilità di nascondere i giochi in una libreria. Tutti i fortunati possessori di una della nuove console di casa Sony possono già da ora scaricare l’aggiornamento, il quale ha un peso di 902 MB.

Via: The Verge