Sony annuncia i PlayStation Studios in vista di PS5 (video)

Matteo Bottin

Insieme a PS5 verranno lanciati molti giochi, alcuni dei quali (Horizon Zero Dawn 2, per fare un esempio) sono in produzione sotto l’ala protettiva di Sony Interactive Entertainment. Per riunire tutti questi giochi sotto un unico brand, Sony ha deciso di lanciare PlayStation Studios.

Questa etichetta verrà lanciata ufficialmente con PS5 e comparirà su tutti i titoli collegati all’azienda nipponica. Non parliamo solo di giochi per PS5, ma anche di titoli PS4 o PC. Tra questi, per questioni di tempo, non figurano The Last of Us: Part II o Ghosts of Tsushima.

Troveremo riferimenti al brand sulle confezioni dei videogiochi, nei trailer e, soprattutto, all’inizio dei giochi. Nel video che trovate a fine articolo viene mostrato un esempio di animazione, ma non sarà unica: verrà adattata in base ai contesti in contenuti (giochi mostrati) che durata. Secondo quanto riportato da GamesIndustry, infatti, “ci saranno variazioni negli asse video”.

LEGGI ANCHE: I migliori giochi PS5

Si tratta ovviamente di una ottima mossa di marketing: il consumatore, vedendo il logo di PlayStation Studios, si dovrebbe aspettare un prodotto di qualità. In effetti i giochi lanciati in questi anni da Sony Interactive Entertainment sono stati di assoluto rilievo.

Fonte: GamesIndustry