Sony celebra l’arrivo di PlayStation 5 con uno spettacolo di luci a Venezia (foto e video)

Lorenzo Delli

Per celebrare il lancio italiano di PlayStation 5, la divisione nostrana di Sony Interactive Entertainment ha messo su un gran bello spettacolo di luci.

Nella serata a cavallo tra il 18 e il 19 novembre, ha dato il benvenuto alla console di nuova generazione nel cuore pulsante di Venezia, icona indiscutibile di arte e cultura, parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

LEGGI ANCHE: Dove acquistare PS5 oggi 19 novembre

Sulla pavimentazione della meravigliosa Piazza san Marco è infatti andato in scena uno spettacolo realizzato mediante l’impiego di una speciale tecnica di Floor Projection di quasi 2400 metri quadri. La piazza è stata inondata di proiezioni dedicate ovviamente a PS5 e al nuovo controller DualSense.

Lo show di luci è stato possibile grazie all’installazione di cinque telecamere collocate in punti strategici di straordinario valore artistico, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.

A dirla tutta, ci sono state celebrazioni un po’ in tutta Europa. La divisione inglese ad esempio ha collaborato con London Underground:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SmartWorld.it (@smartworld.it)

Tornando a Venezia, ecco una ricca gallery di immagini catturate ieri sera e un video che illustra lo spettacolo messo su da PlayStation Italia. Nel caso foste a caccia di una PS5 da acquistare oggi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato aggiornato in tempo reale.