Sony corre ai ripari e brevetta le scocche laterali di PS5

Sony corre ai ripari e brevetta le scocche laterali di PS5
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Vi abbiamo già parlato della causa intentata da Sony ai danni di Dbrand: l'azienda, famosa per pellicole per smartphone e dispositivi elettronici, aveva prodotto anche delle skin per le paratie laterali di PS5, scatenando l'ira del produttore giapponese. Sembrerebbe che Sony stia correndo ai ripari per evitare vicende simili.

La società infatti starebbe depositando tantissimi brevetti negli ultimi mesi: questi riguarderebbero l'hardware e il software di PlayStation 5 e l'ultimo parla proprio della scocca della console. Il documento in question è stato pubblicato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti e descrive il "design decorativo dell'alloggiamento di un dispositivo elettronico". In allegato al brevetto, spunta proprio l'immagine di PS5 e delle sue paratie.

Nonostante non si faccia menzione diretta dei motivi che hanno portato l'azienda a brevettare tutto ciò, è lecito pensare che Sony abbia pensato di tutelarsi dal punto di vista legale nel caso in cui società di terze parti provino a produrre scocche per PS5.

Via: Gizchina

Commenta