Sony annuncia le Cuffie Wireless Platinum, con 3D audio, cancellazione del rumore e surround 7.1

Leonardo Banchi

Aria di novità per gli utenti Playstation: Sony ha infatti appena annunciato le nuove cuffie Platinum Wireless per PS4 e PlayStation VR, dotate di un sistema di cancellazione del rumore, di surround virtuale 7.1, ma soprattutto della nuova tecnologia 3D Audio utilizzata su Playstation VR.

Grazie a questo accessorio, quindi, il 3D Audio arriva finalmente anche su PlayStation 4, ma chi deciderà di acquistare le nuove cuffie farà più che altro di una scommessa per il futuro: al momento, infatti, nessun gioco per PS4 ne ha introdotto il supporto,anche se Naughty Dog ha già annunciato il rilascio di una patch per introdurlo in Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: The Lost Legacy.

LEGGI ANCHE: PlayStation domina su Xbox e sulle console Nintendo in Italia (infografica)

Purtroppo, però, non è tutto oro quel che luccica: vale infatti la pena di notare che, nonostante il supporto alla trasmissione wireless delle nuove cuffie, questa modalità non sarebbe disponibile in ogni utilizzo. Sia per sfruttarle con PlayStation VR che con un normale smartphone, infatti, sarà necessario collegare il jack da 3,5 mm incluso nella confezione, così come per sfruttare il 3D Audio su PlayStation 4.

Le nuove cuffie Platinum Wireless arriveranno sul mercato a partire dal prossimo 17 Gennaio, anche se non si hanno ancora informazioni sicure sul prezzo al quale verranno vendute in Italia.

 

Via: EngadgetFonte: PlayStation