Sony dice addio al PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP: ecco cosa si potrà ancora fare
I recenti rumor circa una possibile chiusura del Playstation Store per PS3, PS Vita e PSP si sono rivelati veri: Sony ha infatti pubblicato sul suo sito un documento chiamato "Informazioni importanti sui prodotti e servizi PlayStation", che parla proprio dei cambiamenti in vista per lo store.
Il PlayStation Store per PS3 verrà chiuso il 2 luglio 2021, mentre per PS Vita verrà chiuso il 27 agosto 2021. La funzionalità d'acquisto per PSP verrà invece interrotta il 2 luglio 2021.
Questa la lista delle funzionalità a cui si potrà ancora accedere:
- Si potranno ancora scaricare di nuovo e giocare ai titoli acquistati in precedenza.
- Si potrà ancora accedere ai contenuti video/multimediali acquistati in precedenza.
- Si potranno ancora riscattare giochi e codici PlayStation Plus.
- Si potranno scaricare di nuovo e giocare ai titoli riscattati tramite PlayStation Plus, per tutta la durata del tuo abbonamento al servizio.
Questa invece la lista delle funzionalità a cui non si potrà ancora accedere:
- Non si potranno più acquistare contenuti digitali per PS3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video.
- Non si potranno più effettuare acquisti nel gioco tramite titoli per PS3, PS Vita e PSP.
- Non si potranno più riscattare i codici dei fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su PS3, PS Vita e PSP quando il PlayStation Store e la funzionalità di acquisto per tali dispositivi verranno chiusi. I fondi del portafoglio PSN resteranno nel tuo account di PSN, tuttavia potrai utilizzarli solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 sul PlayStation Store dal Web, dalla PlayStation App o dalle console PS4 e PS5.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Sony, che riporta tutte le informazioni circa la chiusura degli store.