Sony: in arrivo tantissimi giochi live service su PlayStation

Sony: in arrivo tantissimi giochi live service su PlayStation
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La recente acquisizione di Bungie da parte di Sony ha spiazzato tutti: la società giapponese ha comprato la software house, creatrice di Destiny, per 3,6 miliardi di dollari, ma quest'ultima rimarrà comunque indipendente e svilupperà anche titoli multipiattaforma.

Nonostante ciò, è indubbio che Sony punti al rilascio di sempre più giochi "proprietari" e, in particolare, sembrerebbe che presto su PlayStation potrebbero arrivare ben 10 titoli live service, ovvero giochi free to play (ma non solo) multiplayer che si basano su microtransazioni, vendita di DLC e, generalmente, sono supportati per tantissimo tempo dopo il rilascio.

Stando a quanto dichiarato da Sony agli investitori, i 10 giochi arriveranno nell'arco di quattro anni, dunque entro marzo 2026. Tra questi, troveremo sicuramente la nuova IP di Bungie, non ancora annunciata ufficialmente, che sarà un "gioco d'azione multiplayer con gameplay basato sui personaggi", e i progetti di Naughty Dog e Guerrilla Games, anch'essi non ancora ufficiali ma già oggetto di diversi rumor.

"Il significato strategico di questa acquisizione risiede non solo nell'ottenere il franchise di grande successo di Destiny, così come la nuova importante IP che Bungie sta attualmente sviluppando, ma anche nell'incorporare nel gruppo Sony l'esperienza e le tecnologie che Bungie ha sviluppato nello spazio dei servizi di gioco live", afferma il CFO di Sony Hiroki Totoki.

Via: The Verge
Mostra i commenti