Sony lancia “Play at Home”: scaricate gratis Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey per PS4!

Roberto Artigiani L'iniziativa prevede anche un sostegno economico agli sviluppatori indipendenti

È lo stesso Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Entertainment, a dare l’annuncio con un post sul blog ufficiale di Play Station: “Per ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto di questa pandemia, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play at Home“.

Per la precisione si tratta di due operazioni distinte: la prima riguarda la possibilità di scaricare dei giochi gratuitamente, mentre la seconda mira a sostenere economicamente gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli.

“Gioca a casa” permetterà a tutti di scaricare Uncharted: The Nathan Drake Collection – che raccoglie i primi tre imperdibili capitoli in versione rimasterizzata – e Journey, una bellissima e celebre avventura tanto commovente quanto misteriosa. Il download gratuito sarà possibile da dopodomani 16 aprile all’1:00 (della mattina) fino al 6 maggio 2020 allo stesso orario.

LEGGI ANCHE: Come pulire e disinfettare laptop e smartphone

Una volta riscattati i giochi rimarranno in possesso degli utenti. Così come stanno facendo i principali servizi di streaming, anche Sony segnala che lo scaricamento potrebbe richiedere più tempo del normale per non intasare la Rete e preservare l’accesso a Internet da parte di tutti.

La seconda parte dell’iniziativa riguarda la creazione di un fondo per i creativi da 10 milioni di dollari, desinati ad aiutare i partner di sviluppo indipendenti che potrebbero essere in difficoltà economiche in questo momento. I criteri di partecipazione saranno resi noti successivamente.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Play Station Blog