Sony limiterà l’acquisto della sua nuova console PS5 ad una sola per persona

Giovanni Bortolan

Il lancio della nuova PS5 si avvicina sempre di più e Sony, come è normale che sia, sta effettuando tutti i preparativi (e tutele) del caso. Tutti gli indizi infatti portano a pensare ad una altissima domanda iniziale, talmente alta da aver spinto Sony a raddoppiare la produzione di esemplari previsti per il lancio. Ciò tuttavia potrebbe non bastare.

Di recente è stata infatti trovata una riga di codice all’interno del backend del sito PlayStation che recitaYou can only purchase one version of the PS5 Console: Disc or Digital”, letteralmente “Puoi aquistare solo una versione della console PS5: A Disco (la standard) o Digitale”. La stessa stringa è incaricata di mostrare il seguente messaggio di avviso qualora l’utente decidesse di procedere all’acquisto di più di un esemplare: “You have already added one PS5 console to your cart”, che corrisponde a “Hai già aggiunto una console PS5 al tuo carrello”.

"SAPCommerceOCC_ERROR_addtocartrestrictionvalidation":{"errorType":"commerce-api-error","errorMessage":"You can only purchase one version of the PS5™ Console: Disc or Digital. You have already added one PS5™ console to your cart.","errorSeverity":"High"}

LEGGI ANCHE: DualSense PS5: la nuova presentazione vi chiede di fidarvi (foto e video)

Sony sta dunque prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare di trovarsi a corto di esemplari, e ciò dovrebbe veramente dirla tutta sull’elevatissima domanda sapientemente costruita dal produttore non solo con la console in sé, ma anche con il parco titoli iniziale annunciato.

Fonte: NY Post